Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa di San Sebastiano a Celle Ligure

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il borgo di Celle Ligure è molto devota a San Sebastiano: una piccola chiesa dedicata al martire cristiano venne eretta nel 16° secolo come ringraziamento alla scampata epidemia di peste che colpì tutta la Liguria, ma sembrò risparmiare la cittadina, per l'intercessione del Santo. La chiesa oggi non esiste più, venne demolita negli anni '30, ma la figura di San Sebastiano è stata recuperata negli ultimi anni e viene ricordata con una festa ad hoc, nel weekend che ricorda il suo martirio, avvenuto il 20 gennaio del 288 dopo Cristo.

La Festa di San Sebastiano si svolgerà il 22 gennaio 2017 a Celle Ligure e sarà l'occasione di passeggare tra mercatini in riva al mare,

Dalle 9 della mattina il Lungomare Colombo vedrà una lunga fila di stand e banchi colorati con prodotti d'artigianato locale, ma anche materiale per il decoupage e il riciclaggio.

Per i bambini saranno a disposizione gonfiabili e tappeti elastici, per sfogare in riva al mare tutta la loro voglia di primavera e attività all'aperto.

Il programma vede nel pomeriggio la sfilata di una banda musicale che a partire dal Municipio, alle ore 14:15, compirà una passeggiata fino a piazza San Sebastiano. Qui il ricordo del santo verrà celebrato dal suono della campana originale della chiesa, ed un momento di preghiera.

Dalle 15:30 arriveranno le frittelle per tutti, e nel pomeriggio ci saranno specialità gastronomiche preparate da bar e ristoranti di Celle Ligure. Infine l'ultimo appuntamento sarà alle ore 16:30 con una proiezione pubblica di antiche immagini di Celle Ligure. Con il tramonto verranno chiusi i mercatini dell'artigianato.

Nota: in caso di tempo avverso la Festa slitterà alla domenica successiva, 29 gennaio 2017

Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook della Promotour di Celle Ligure

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2017
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
close