Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Danzica in Polonia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il mese di dicembre a Danzica (Gdańsk) si colora e si ravviva con i mercatini di Natale, un appuntamento che per tre settimane ravviva la città con stand e bancarelle.

Non ci sono però, solo i mercatini; per l'occasione, infatti, saranno numerose le esibizioni e le attrazioni in programma. L'alce Lucek che parla con voce umana, una pista di pattinaggio su ghiaccio, il Mulino Angelico, una giostra con cavallucci di legno, oggetti fatti "con il cuore” per regali originali dentro l'edificio dell'Arsenale Grande e leccornie natalizie in Piazza del Mercato del Carbone (fino al 13 gennaio 2019). I mercatini saranno inaugurati l'1 dicembre e rimarranno allestiti fino al 23 dicembre 2018.

Il cuore del mercatino di Natale sarà il Mulino Angelico, un presepe alto otto metri, su tre livelli, con figure mobili.
Il luogo più fiabesco del mercatino di Natale di Danzica è però certamente la Carrozza Incantata tirata da due renne, il luogo più eccitante è la Giostra Veneziana con i cavallini di legno, il più amorevole è sotto l'albero di Natale dove i fidanzatini si possono baciare in segno di buon augurio, mentre il più colorato è l'albero di Natale dei Piccini di Danzica, con addobbi eseguiti dai bambini.

La fiera si preannuncia divertente ed entusiasmante, anche grazie all'assortimento di idee regalo e di prodotti che potranno essere trovati e acquistati direttamente dalle bancarelle, tra addobbi per gli alberi natalizi, giocattoli, sciarpe e cappelli realizzati interamente a mano.

Sulle rive del Mar Baltico, l'atmosfera natalizia che si respira a Danzica è davvero unica e romantica, anche grazie alla poesia del centro storico. I mercatini di Natale di dicembre, allora, si trasformano anche in un'opportunità per passeggiare tra Dlugi Targ e Ulica Dluga, le vie pedonali su cui si affacciano alcuni degli edifici più affascinanti dal punto di vista architettonico di tutta la città.

Gli stand del mercatino saranno allestiti nella via del Mercato del Carbone, la Targ Węglowy, in pieno centro storico: affiancati da spazi dedicati all'intrattenimento dei bambini, permetteranno di trovare tanti manufatti artigianali e altrettante delizie gastronomiche da gustare.

Tutti i giorni è un vero piacere cedere alle tentazioni dello shopping in una località così suggestiva e profondamente ancorata alle tradizioni del Natale, tra aromi di dolci e alberi decorati, mandorle caramellate ed espositori che propongono le proprie opere più belle.

I mercatini di Natale di Danzica

Dove: centro storico di Danzica (Polonia).
Date: dall'1 al 23 dicembre 2018 Mercatino di arte applicata e artigianato all'Arsenale Grande (Wielka Zbrojownia) e al Gdańsk Forum.
Dall'1 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019 Food Court in Piazza del Mercato del Carbone (Targ Węglowy).
Orari: mercatino di Natale dalle 11 alle 20.
Food Court Zone dal lunedì al giovedì ore 13-20, venerdì, sabato e domenica ore 11-21.
Programma: tutte le informazioni sulla pagina ufficiale.
Prezzo: ingresso gratuito.

Come arrivare: l'aeroporto di Danzica, intitolato a Lech Walesa, si trova a poco più di una decina di chilometri dal centro della città, al quale è collegato dal bus 201B.
Nel caso in cui si preferisca viaggiare in treno, la stazione cittadina è la Gdansk Glowny, che è collocata accanto al centro storico.

Scopri tutti i mercatini di Natale della Polonia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •