Cerca Hotel al miglior prezzo

Ghiacciaio Kaunertal: le novità del comprensorio

Gli appassionati di sci, ma anche curiosi amanti della neve, possono prepararsi per una stagione sciistica emozionante e ricca di novità a Kaurnertal in Tirolo. Questo luogo nascosto, quasi segreto, tra i ghiacciai è una giovane realtà, moderna, attrezzata e per raggiungerla si percorre una strada spettacolare con un panorama unico: uno dei luoghi migliore dove sciare in Austria!

Allo snowpark del Kaunertaler Gletscher si arriva tra vie serpentine costeggiate da un grande lago artificiale, passando per la località di Schnapsloch, fino a toccare i confini del ghiacciaio Weißseeferner.

Il comprensorio è aperto quasi tutto l'anno, con una piccola pausa estiva che consente agli organizzatori di realizzare una stagione ricca di novità. Quest'anno snowboarder e freeeskier potranno divertirsi, allenarsi e competere per la prima volta su una 1/2-mile-jib-line, una discesa di 800 metri che presenta una serie di ostacoli diversi.

Grandi piste, con un dislivello che arriva a 1000 metri, sono a disposizione di tutti, mentre i più esperti hanno la possibilità di partire dalla stazione Karlesjochbahn, che si trova a monte e precisamente a 3108 metri, fino ad arrivare alla valle dell’Ochsenalmbahn a 2150 metri.

In queste strutture tutto è organizzato e collaudato nei dettagli, non ci sono code per raggiungere gli impianti e nel tragitto che porta alla vetta si attraversa un tunnel di 160 metri. Inoltre, grazie al progetto "check your line" ai freerider vengono segnalati i fuoripista e i tracciati a disposizione per un'esperienza unica e sicura.

Tra le offerte importanti e di valore del Kaunertaler Gletscher c'è anche quella dell'assenza di barriere architettoniche, anche i disabili possono vivere la magia delle piste da sci con l'utilizzo di slitte speciali.
  •  
19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close