Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival Mangiacinema a Salsomaggiore Terme

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un festival giovane, un evento insolito che apre le porte alla settimana più golosa dell’anno: dal 15 al 19 e dal 24 al 26 settembre 2021, Salsomaggiore Terme ospita Mangiacinema, la Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso.

Si tratta dell'ottava edizione di Mangiacinema per il festival diretto come sempre dal giornalista Gianluigi Negri.
Mangiacinema 2.1 ha come sottotitolo "Ritorno al futuro" e "Family Edition" e quest'anno omaggia Bud Spencer, sia come attore che come sportivo (proprio qui a Salsomaggiore diventò il primo nuotatore italiano a infrangere la barriera del minuto nei 100 metri stile libero).

Il ricchissimo programma della manifestazione vede oltre 100 ospiti di tutti i tipi: attori, registi, intellettuali, scrittori, artisti, musicisti, chef e giornalisti, i quali si prestano volentieri a incontri, spettacoli, degustazioni, proiezioni appetitose, show cooking, laboratori Crea & Gusta, cene e aperitivi che celebrano la cultura del cibo.
Tra i tanti protagonisti, ecco alcuni nomi: i figli di Bud Spencer (Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli), gli Oliver Onions, la madrina del festival Lucrezia Lante della Rovere, Lodo Guenzi, Francesco Barilli, Syusy Blady, Patrizio Roversi, i Gemelli Ruggeri, Vito, Ricky Gianco, Michele Serra, Andrea Mirò, Flavio Oreglio, Alberto Patrucco, Mauro Coruzzi (Platinette), Daniele Persegani, Andrea Grignaffini, Claudio Sanfilippo, Lorenzo Bernardi e Hristo Zlatanov, ma la lista è davvero lunga.

Quest'anno gli eventi di Mangiacinema 2.1 si svolgono in un'unica location, presso la Sala Cariatidi (Sala Bud Spencer) del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore. Gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti a sedere disponibili.
L'accesso - con Green Pass obbligatorio - è consentito 30 minuti prima di ogni appuntamento, ma è vietato l’ingresso durante l'evento.

Informazioni utili per partecipare

Nome: Mangiacinema - Festa del cibo d’autore e del cinema goloso
Dove: Palazzo dei Congressi, Salsomaggiore Terme (Parma).
Date: dal 15 al 19 settembre e dal 24 al 26 settembre 2021.
Tipologia: rassegna culturale e gastronomica.
Prezzi: ingresso gratuityo fino a esaurimento dei posti. Obbligo di Green Pass.
Orari e programma: maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: la località di Salsomaggiore Terme si raggiunge in auto percorrendo la A1 o la A15 con uscita Fidenza-Salsomaggiore, si prosegue sulla SS9 bis fino Fidenza e poi lungo la 359 fino a Salsomaggiore.
Un treno parte ogni mezz’ora da Fidenza e un autobus da Parma ogni ora.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2021
DLMMGVS
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 01/06/2022 - - ® Riproduzione vietata

03 Febbraio 2023 Il Carnevale di Marrubiu

Nel paese di Marrubiu, paese di 4700 abitanti della provincia di Oristano, ...

NOVITA' close