Cerca Hotel al miglior prezzo

Tones on the Stones, nel Verbano musica e concerti tra le rocce

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

A rendere davvero speciale questa rassegna è la cornice unica e spettacolare che la ospita: siamo a Montecrestese, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte), negli scenari di della cava di Beola di Monte (da cui si estrae la Beola Argentata, molto apprezzata nell’edilizia civile e industriale, così come nell’arredamento), anche se Tones on the Stones quest'anno non si limita a una sola location e organizzerà appuntamenti anche a Baveno (a Cava Seula) e a Domodossola.

Saranno quindi veri e propri teatri naturali quelli che ospiteranno una serie di eventi live di grande qualità in programma dal 13 al 28 luglio 2018 a Tones of the Stones, un festival con giochi di luce e spettacoli mozzafiato destinati a incantare lo spettatore.

Danzatori acrobati come grandi interpreti della musica classica, popolare ed elettronica, si esibiscono in una rassegna unica al mondo, dialogando incessantemente con l’elemento naturale che li circonda e con la pietra e l'acqua, tra profili e linee mutevoli, tra aperture a volte aspre ma più spesso addomesticate dall’uomo, in uno scambio continuo e affascinante.

Il programma nella XII edizione del festival si apre con il concerto de La Junta Escondida (13 luglio, ore 22), e prosegue con un evento a sorpresa la sera seguente. Tra gli eventi in caledario, anche la proiezione del film "La febbre dell'oro" di Charlie Chaplin (26 luglio), suggestivamente musicato dal vivo da un'orchestra in sincrono.

La sezione dedicata alle arti digitali e alla musica elettronica quest'anno avrà un nuovo format: Nextones…beyond Muscic and Mountain, che vuole abbinare gli spettacoli in cava alle attività di scoperta delle bellezze della Val d’Ossola.

Sotto la direzione artistica del soprano Maddalena Calderoni, questa rassegna unica a livello internazionale ha ospitato in passato artisti famosi come Marcus Miller, Ismael Ivo e Dee Dee Bridgewater, spettacoli teatrali come l’Antigone e allestimenti operistici come la Tosca e Cavalleria Rusticana.

Informazioni utili per partecipare al festival

Nome: Tones on the Stones.
Dove: Montecrestese, Baveno e Domodossola (provincia del Verbano-Cusio-Ossola).
Date: dal 13 al 28 luglio 2018.
Orari: variabili in base agli eventi in programma.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.
Prezzi: biglietti con vari prezzi (18-20-22-25-30 euro) a seconda degli spettacoli e del periodo di acquisto.
Tipologia: festival artistico.
Come arrivare: per raggiungere La Beola di Monte si esce dalla superstrada del Sempione a Crevoladossola-Montecrestese; da qui si continua in direzione Montecrestese fino alla località Pontetto, dove si gira a sx fino a raggiungere la località Croppola, dove si troveranno i parcheggi.

L'ingresso della Cava Seula, invece, si trova nei pressi dello svincolo dell’uscita Baveno dell’autostrada A26, in Via degli Scalpellini. Allo svincolo si passa sotto al cavalcavia dell’autostrada e si tiene la destra fino al parcheggio.

Scopri tutti gli eventi del Piemonte.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 31/05/2018 - - ® Riproduzione vietata