Cerca Hotel al miglior prezzo

I 10 migliori campeggi Pet Friendly in Italia

Dove andare in vacanza con gli animali? Il network KoobCamp ha stilato una graduatoria che include le dieci strutture italiane migliori tra tutte quelle pet friendly: le più amiche degli animali, insomma. In cima alla classifica c'è lo Spina Camping Village di Comacchio, in provincia di Ferrara, che si è aggiudicato - quindi - il premio per il miglior villaggio o campeggio grazie ai Certificati di Eccellenza KoobCampo 2016. Tra le ragioni che hanno contribuito al successo di questa struttura c'è, ovviamente, la capacità di offrire agli animali domestici tutta l'accoglienza di cui hanno bisogno.

Nella top ten c'è un altro villaggio della stessa zona: si tratta de I Tre Moschettieri Camping Village di Ferrara. L'Italia, comunque, è rappresentata soprattutto al nord: ecco, quindi, il Desenzano Camping Village, in provincia di Brescia, e il Camping Village Marina di Venezia, ma anche il Villaggio Barricata di Rovigo; sempre in Veneto, poi, c'è il Camping Unione Lido Park & Resort.

In questa rassegna di strutture pet friendly è rappresentata anche la Sardegna grazie al Tiliguerta Camping Village di Cagliari, mentre a tenere alto l'onore del Centro Italia contribuiscono il Villaggio Italgest di Perugia, in Umbria, e il Campeggio Baia dei Gabbiani e il Camping Village le Pianacce, rispettivamente a Grosseto e a Livorno, in Toscana.

Tutti i villaggi e i camping premiati con il riconoscimento di KoobCamp si vedranno assegnare un adesivo che metterà in evidenza la loro eccellenza, in modo che i turisti possano identificarli e apprezzarli. Onore, quindi, allo Spina Camping Village di Comacchio, che presta la massima attenzione ai servizi per gli animali (non solo cani e gatti, ovviamente), che sono ammessi - e, anzi, accolti con piacere - in diversi tipi di piazzole e di case mobili, potendo beneficiare anche delle aree verdi del camping e dell'ingresso in spiaggia.

Per fortuna, in tutta Italia, sono sempre più numerose le cosiddette dog beach, così come sono sempre di più le doccette per i cani nei bagni, le aree sgambamento e i ristoranti con una veranda esterna specifica per loro: anche Fido ha diritto di andare in vacanza con il proprio padrone!
  •  

 Pubblicato da il 28/06/2016 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close