Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale nel Cuore del Parco Scheggia e Pascelupo

I mercatini di Natale a Scheggia e Pascelupo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un anno di attesa, 365 giorni di trepidazione e, finalmente, panettoni e pandori riescono dal guscio. E' giunto il tempo di festeggiare l'imminente Natale e qui a Scheggia e Pascelupo fremono oltre 1.400 persone.

Siamo nel cuore dell'Appennino umbro-marchigiano, precisamente nel parco del Monte Cucco, un insieme di grovigli selvatici, pareti rocciose, sorgenti d'acqua cristallina e tanto verde, quello forse della speranza che l'Avvento possa portare nuovi sogni.

Un anticipo "propiziatorio" lo offrono i "Mercatini di Natale nel Cuore del Parco", un'edizione 2016 che promette scintille senza discostarsi dalla consueta tradizione da sempre cara alle famiglie del posto. L'apertura al pubblico delle bancarelle permetterà di acquistare tanto artigianato, pezzi per gli addobbi la decorazione, articoli regalo, un po' d'antiquariato e tanta gastronomia per scaldare gli ultimi scampoli d'autunno, anticamera di un inverno forse bianco neve.

Ci pensa Babbo Natale a portare caramelle e dolciumi a tutti quei bambini che hanno fatto i bravi, perdonando in fondo anche i più birichini perché… il Natale è proprio per tutti. Una cena dal forte accento conviviale - a base di penne alla norcina, pasta con guanciale e pomodoro, braciole alla griglia, cotiche e fagioli - chiude il primo giorno di kermesse, che riapre i battenti la domenica, con una reiterata apertura dei banchi, un pranzo collettivo - dove si potranno anche gustare gnocchi fritti, caldarroste, ciambelle e vin brulé - e poi un intero, favoloso pomeriggio pensato per i più piccoli, intrattenuti a forza di spettacoli, risate e favole dal clown Fragolino prima della seconda incursione di Santa Claus, più in forma che mai e deciso ad allenarsi in vista del suo lunghissimo giro per i camini la vigilia di Natale, ormai prossima.

Si segnala una meravigliosa iniziativa in itinere, ovvero i Mercatini per il sociale, che vedono una selezione di medici dermatologi illustrare le più efficaci strategie di prevenzione dei tumori della pelle e delle altre forme di neoplasie epidermiche.

Mercatini di Natale nel Cuore del Parco
Dove Scheggia (PG)
Quando Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016.
I mercatini di Pascelupo si terranno per motivi organizzativi a Scheggia il 10 e l'11 dicembre 2016.
Orario
Sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30 (da confermare).
Come arrivare
In auto: da nord, A14 con uscita Fano, o A1 con uscita Arezzo, o E45 con uscita Gubbio-Umbertide.
Da sud: A14 con uscita Ancona nord, o A1 con uscita Orte.

In treno: linee Roma-Ancona o Firenze-Terontola-Perugia + navette bus fino a Scheggia e Pascelupo.

In aereo: aeroporto internazionale Roma Fiumicino oppure aeroporto regionale Perugia S. Egidio.

Visita gli altri mercatini di Natale in Umbria

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 02/12/2016 - 1.726 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close