Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Saint Ursanne

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nel nord della Svizzera, a pochi chilometri dal confine con la Francia, si trova un piccolo paese di antichissime origini che ogni anno all'inizio di dicembre si scalda con luci e profumi.

Il 7-8 dicembre 2019 un centinaio di bancarelle riempiono le vie del centro e il grazioso borgo medievale di Saint Ursanne, solitamente apprezzato per la tranquillità, viene invaso dai turisti.

Lo spettacolo è garantito della qualità e dal valore dei prodotti esposti dai numerosi artigiani, veri e propri artisti del legno, del vetro e della ceramica. I profumi delle specialità del Cantone di Giura si diffonderanno fra le vie più nascoste permettendovi di scoprire luoghi segreti e pieni di fascino.

I migliori pasticcieri porteranno qui le loro squisitezze e potrete gustare deliziosi waffle e dolcissime gauffre. Percorrete i 190 gradini che portano all’eremo di Sant’Ursicino e lasciatevi contagiare dall’atmosfera mistica del luogo; quindi proseguite il vostro itinerario in questo grande villaggio natalizio alla ricerca di Babbo Natale, che per entrambe le giornate qui si fermerà.

Fate merenda con caldarroste e vin brulé e concedete ai piccini cioccolato e mele caramellate, da gustare passeggiando verso il scenografico presepe gigante.

Saint-Ursanne è un luogo magico in ogni periodo dell’anno ma per le feste, e in queste giornate in particolare indossa una veste luccicante e festosa che trasforma la modesta e silenziosa cittadina.

Informazioni utili

Nome: Mercatino di Natale - Marché de Noël de Saint-Ursanne et du Clos du Doubs
Dove: centro storico di Saint-Ursanne, Svizzera.
Date: 7 e 8 dicembre 2019.
Orari: sabato dalle 11 alle 20;
domenica dalle 10 alle 18:30.
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Come arrivare: un tempo Saint Ursanne era completamente isolata dal resto del paese ma oggi è più facilmente raggiungibile.
Chi parte dal nord-ovest dell'Italia può raggiungere il borgo in circa 6 ore percorrendo le autostrade italiane fino al confine svizzero. Qui si può continuare sull’autostrada A9 e sull’A2 seguendo le indicazioni per Basel/Bern e proseguire sull’ A1, quindi prendere l’uscita 44-Oensingen verso Delémont/Balsthal/Moutier e continuare su Strada 12. Entrare in A16 e seguire le indicazioni per Saint Ursanne.
A Saint Ursanne si trova anche una piccola stazione ferroviaria che ben collega il paese alle città circostanti.
Gli aeroporti più vicino sono quelli di Basilea e di Berna.

Scopri tutti i mercatini di Natale della Svizzera.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2019
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
13 Luglio 2020 Trekking in alto Ticino: tra laghi alpini ...

Siamo nel cuore delle Alpi, all’ombra di quel valico, il San ...

NOVITA' close