Cerca Hotel al miglior prezzo

La sagra delle ostriche in South Carolina: Lowcountry Oyster Festival

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Lowcountry Oyster Festival è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti delle ostriche: si tratta, infatti, di un festival dedicato esclusivamente alle ostriche, che si compone di numerosi eventi in tema.

Vengono proposte, tra l'altro, delle degustazioni di birre e di vini, ma c'è spazio anche per la musica dal vivo.

Le famiglie con bambini possono lasciare i piccoli in un'area giochi curata e creata in maniera specifica per loro, mentre chi intende soddisfare il proprio palato può provare uno dei ristoranti della zona nella Food Court.

Le vere protagoniste di questo evento, però, rimangono loro, le ostriche, come dimostrano le competizioni di Oyster Eating e di Oyster Shucking, cioè le tecniche di sgusciamento. In quello che è considerato come uno dei festival più importanti di tutto il South East degli Stati Uniti, quindi, si può cogliere l'occasione per saziarsi e per divertirsi.

Il Lowcountry Oyster Festival è in programma per domenica 28 gennaio 2018 nella località di Mount Pleasant, vicino a Charleston: i cancelli apriranno alle 10 del mattino, per chiudere alle 17.
I bambini minori di 10 anni entreranno gratuitamente, mentre non sarà ammesso l'ingresso di cani o altri animali.

Informazioni utili, orari e biglietti per partecipare

Nome: Lowcountry Oyster Festival
Dove: Boone Hall Plantation, 1235 Longpoint Road, Mount Pleasant (South Carolina)
Data: domenica 28 gennaio 2018.
Orari: dalle 10 alle 17.
Prezzi:
i biglietti acquistati in anticipo online, alla Boone Hall Farms o al Visitor Centre costano 17.50$; i biglietti comprati il giorno stesso costano 25$.
Il cibo non è compreso nel prezzo.
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.
Come arrivare: per arrivare in South Carolina, l'aeroporto principale dello stato è il Charleston International Airport, che è collegato tutti i giorni con le più importanti città dell'East Coast. In alternativa si possono utilizzare il Florence Regional Airport, il Columbia Metropolitan Airport e il Myrtle Beach International Airport.
Chi preferisce usare il treno può sfruttare le tre rotte ferroviarie dell'Amtrak, con fermate a Charleston sulla costa, a Columbia, a Clemson e a Greenville.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2018
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •