Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Sarentino

Aggiungi l'evento al calendario 2017-12-02T00:00:00+0200 2017-12-24T00:00:00+0200 Europe/Rome Avvento Alpino I mercatini di Natale a Sarentino | Date 2017 e programma ATTENZIONE: date non continuative. Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/11653-I_mercatini_di_Natale_a_Sarentino/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog Sarentino, Trentino Alto Adige
Dal 02 Dicembre 2017 al 24 Dicembre 2017
Attenzione: date non continuative
Se siete alla ricerca di un mercatino di Natale all'insegna delle tradizioni, del silenzio delle montagne e di paesaggi mozzafiato, l'Avvento alpino della Val Sarentino potrebbe essere l'evento giusto per voi.

Qui, nel profondo nord dell'Italia, in una valle dove il tempo sembra essersi fermato, dove il lavoro a maglia e le tradizioni contadine perdurano nel tempo, avrà luogo un mercatino dal sapore rustico e affascinante.

Il comune di Sarentino, che ospiterà questo magico evento, è un piccolo mondo a dir poco pittoresco: isolato a causa delle strade poco agevoli fino agli anni '50, questo paese trova la sua essenza nelle tradizioni, nei canti, nelle attività tramandate per generazioni e che ancora oggi restano in vita.

Ad attendervi, qui a Sarentino, ci saranno più di venti baite di legno in cui artigiani e produttori locali esporranno le loro migliori creazioni. Dalle tipiche giacche di lana fatte a mano agli utensili in legno, al miele; tutto è fatto a mano usando i prodotti naturali del posto, come il famoso pino mugo.

E proprio per celebrare questo fantastico artigianato locale, l'intera valle sarà illuminata, per l'occasione, da tante bellissime lanterne che contribuiranno a rendere l'atmosfera ancora più incantata. Una vera e propria fiaba, insomma, resa ancora più autentica da romantici giri in carrozza, un'esperienza unica che potrete vivere tutti i pomeriggi e che vi porterà alla scoperta di questa suggestiva valle, con i suoi boschi di abeti e larici e i suoi pendii, in un'atmosfera di nostalgica tranquillità che solo la montagna può offrire.

L'intrattenimento non mancherà nemmeno per i più piccoli, a disposizione dei quali ci saranno laboratori creativi e animazione.

Sarà una festa ricca di attività, dunque, alla scoperta di un territorio che ha molto da offrire: prodotti genuini, tradizioni, antiche chiesette di montagna da visitare, ma soprattutto la Val Sarentino è un luogo ideale per gli escursionisti e gli amanti degli sport invernali: dalle ciaspole al pattinaggio, allo sci alpino. Tutto questo vi aspetta, in una valle piena di storia e tradizioni, a soli 30 minuti da Bolzano.

Avvento Alpino - Mercatino di Natale a Sarentino

Dove: Sarentino/Sarntal (Bolzano).
Date:
dall'1 al 24 dicembre 2017.
Il calendario delle aperture è il seguente:
2-3-8-9-10-16-17-23-24 dicembre 2017.
Inaugurazione l'1 dicembre alle 17.
Orario: dalle 10 alle 19.
Programma: maggiori infomazioni sul sito ufficiale.
Come arrivare:
in auto da Modena (A22); Milano (A4), Verona (A22) fino all'uscita Bolzano Sud. Poi seguire le indicazioni per Val Sarentino.
In treno: tutti i treni fermano nella stazione di Bolzano
In autobus: da Bolzano
In aereo: transfer da/per gli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo e Verona con l'Airport Transfer Alto Adige.
Dove parcheggiare:
parcheggi a pagamento:
- Via Postwiese
- Piazza Gries
- Piazza Posta

Posti parcheggi non a pagamento (liberi):
- Mair am Grafen; Parcheggio ovest (sopra il cimitero)
- Parcheggio sud (fermata autobus); Piazza Rohrer; Sportheim
- Kohlstatt; Bürgerhaus
- Via Kellerburg
- Kreuzacker; Zona Artigianale; Via Alto Adige -
- Piazza Chiesa; Via Rohrer.

Scopri gli altri mercatini di Natale dell'Alto Adige.

Calendario delle aperture

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 11/09/2017 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close