Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale della Val Martello

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nella Val Venosta, nel Parco Nazionale dello Stelvio, sorge la Val Martello. In estate è "invasa" da turisti attirati dalle sue gustose fragole, mentre in inverno è rinomata per il suo mercatino di Natale.

Il mercatino di Natale della Val Martello, che si svolge dall'8 al 10 dicembre 2017, viene allestito alla Malga Enzian, un'area protetta sita a 2.061 metri s.l.m. nel Parco Nazionale dello Stelvio; si tratta quindi del più alto mercatino di Natale delle Alpi. Il paese, con i suoi alberi innevati e un profondo silenzio, regala un'atmosfera magica.

Qui si può ritrovare la pace e la serenità, dove il contatto tra l'uomo e la natura è diretto. Inebriati dal profumo di pino e di cannella, è possibile girovagare tra gli stand e le bancarelle che offrono i prodotti tipici della zona.

Inoltre è possibile ammirare i bellissimi presepi originali fatti a mano, oppure gli oggetti creati dai bambini della scuola locale. Il tutto si svolgerà con tipici canti popolari a fare da sfondo, mentre si può assistere alle dimostrazioni degli artigiani, che tramandano la loro arte di generazione in generazione.

Nelle vicinanze si trova Malga Lyfi, raggiungibile a piedi in circa 50 minuti oppure a bordo di una slitta trainata da cavalli. Qui è possibile ammirare il bellissimo e caratteristico presepe vivente, e vengono letti dei testi natalizi.

Informazioni utili

Nome: Mercatino di Natale della Val Martello (Adventmarkt Martelltal)
Dove: Malga Enzian, sopra Martello, Val Venosta (Bolzano).
Date: dall'8 al 10 dicembre 2017.
Orari: da definire (probabile h.13-17).
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.
Come arrivare: per raggiungere Martello in auto bisogna prendere la A22 ed uscire a Bolzano Sud, poi continuare per la superstrada MeBo verso Merano e proseguire in direzione Val Venosta.
Per i paesi limitrofi ci sono navette bus gratuite che raggiungono direttamente Val Martello.
Chi arriva in treno deve scendere alla stazione di Bolzano, poi prendere la coincidenza per Merano ed infine prendere un altro treno fino a Malles.
Chi invece sceglie l'aereo gli aeroporti più vicini sono quelli di Bolzano e Innsbruck.

Scopri tutti i Mercatini di Natale del Trentino-Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 27/09/2017 - - ® Riproduzione vietata

16 Gennaio 2018 Il Carnevale di Sitges

Il Carnevale di Sitges è uno dei più famosi della Spagna. Per ...

NOVITA' close