Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Monteriggioni

I mercatini di Natale a Monteriggioni e la fiaccolata sulla via Francigena

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Monteriggioni è un incantevole e suggestivo borgo medievale che si trova sulle colline della provincia di Siena. Questa caratteristica cittadina è meta non solo di turisti, che adorano camminare tra i suoi vicoli alla scoperta del Castello e delle cinta muraria, ma anche del fascino medievale di Abbadia Isola il complesso millenario posto a poche centinaia di metri ad ovest dal borgo.

Chi vuole scoprire questo luogo ricco di storia, di cultura e pieno di fascino, con un panorama unico al mondo, può approfittare dei giorni che precedono le feste natalizie, durante i quali vengono allestiti i famosi mercatini di Natale, per alcuni i più belli mercatini natalizi della Toscana.

L'appuntameno con il mercatino è previstoper l'8 dicembre 2016 a Abbadia Isola di Monteriggioni. È qui che viene realizzato il Villaggio di Natale caratterizzato da una serie di stand gastronomici dove è possibile assaggiare e acquistare i prodotti tipici della Toscana, ma anche oggettistica di artigianato locale, capi di abbigliamento, articoli di arredamento, inoltre ci sono espositori che propongono idee regalo uniche e originali e che offrono una serie di addobbi e decorazioni natalizie.

Durante questo evento, particolare attenzione sarà data ai bambini, che saranno accolti da animatori che li faranno divertire, giocare e scoprire il villaggio degli Elfi, dove gli aiutanti di Babbo Natale preparano i regali per i più piccoli.

Le manifestazioni dedicate al Natale non terminano con i mercatini, infatti, è da non perdere l'appuntamento del 24 dicembre sera con la tradizionale Fiaccolata lungo la via Franchigena. In collaborazione con il Club Alpino Italiano, tutti coloro che lo desiderano possono partecipare a questa suggestiva camminata notturna, illuminata soltanto dalla luce delle fiaccole, che si possono recuperare, a partire dalle ore 21, al punto di partenza allestito al Castello di Monteriggioni.

La Fiaccolata partirà intorno alle 21:30 e si svilupperà lungo un percorso lungo 4 km tra boschi e campi fino ad arrivare proprio ad Abbadia a Isola dove alle 23 verrà celebrata la Messa di Natale nell'abbazia dei Santi Salvatore e Cirino. Lungo il percorso i volontari saranno presenti con dei punti ristoro di prodotti tipici, mentre è previsto un servizio navetta per fare ritorno al borgo medievale.

Mercatini di Natale e Fiaccolata a Monteriggioni
Dove: borgo medievale di Monteriggioni, in provincia di Siena
Date: 8 e 24 dicembre 2016
Orari: a partire dalle ore 16:00

Come arrivare
Prendere il raccordo autostradale Firenze-Siena, uscita Monteriggioni

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 02/11/2016 - 7.604 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close