Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Monteriggioni e la fiaccolata sulla via Francigena

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Monteriggioni è uno dei più incantevoli e suggestivi borghi medievali della Toscana che si trova sulle colline della provincia di Siena. Questa caratteristica cittadina è meta non solo di turisti, che adorano camminare tra i suoi vicoli alla scoperta del castello e della cinta muraria, ma anche del fascino medievale di Abbadia Isola il complesso millenario posto a poche centinaia di metri ad ovest dal borgo.

Chi vuole scoprire questo luogo ricco di storia, di cultura e pieno di fascino, con un panorama unico al mondo, può approfittare dei giorni che precedono le feste natalizie, durante i quali vengono allestiti i famosi mercatini di Natale.

L'appuntameno con il mercatino è previsto per l'8 dicembre 2017 ad Abbadia Isola di Monteriggioni.
È qui che viene realizzato il Villaggio di Babbo Natale caratterizzato da una serie di stand gastronomici dove è possibile assaggiare e acquistare i prodotti tipici della Toscana, ma anche oggettistica di artigianato locale, capi di abbigliamento, articoli di arredamento, inoltre ci sono espositori che propongono idee regalo uniche e originali e che offrono una serie di addobbi e decorazioni natalizie.

Durante questo evento, particolare attenzione sarà data ai bambini, che saranno accolti da animatori che li faranno divertire, giocare e scoprire il villaggio degli Elfi, dove gli aiutanti di Babbo Natale preparano i regali per i più piccoli.

Le manifestazioni dedicate al Natale non terminano con i mercatini: in attesa di conferma, anche quest'anno è l'appuntamento del 24 dicembre sera con la tradizionale Fiaccolata lungo la via Francigena. In collaborazione con il Club Alpino Italiano, tutti coloro che lo desiderano possono partecipare a questa suggestiva camminata notturna, illuminata soltanto dalla luce delle fiaccole, che si possono recuperare, a partire dalle ore 21, al punto di partenza allestito al Castello di Monteriggioni.

La Fiaccolata dovrebbe partire intorno alle 21:30 e si svilupperà lungo un percorso lungo 4 km tra boschi e campi fino ad arrivare proprio ad Abbadia a Isola dove alle 23 verrà celebrata la Messa di Natale nell'abbazia dei Santi Salvatore e Cirino. Lungo il percorso i volontari saranno presenti con i punti ristoro di prodotti tipici, mentre è previsto un servizio navetta per fare ritorno al borgo medievale. Maggiori informazioni presso l'Ufficio turistico di Monteriggioni, tel. 0577 304834.

Mercatini di Natale a Monteriggioni

Nome: Natale con i fiocchi
Dove: Abbadia Isola (Monteriggioni, Siena).
Data: 8 dicembre 2017.
Orari: a partire dalle 11:00.
Prezzo: accesso libero al Villaggio di Babbo Natale.
Biglietto per le Stanze Segrete dell'Officina del Natale: intero 8 euro / ridotto 6 euro residenti nel comune di Monteriggioni.
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.
Come arrivare: prendere il raccordo autostradale Firenze-Siena, uscita Monteriggioni e proseguire sulla SP5 fino alle indicazioni per Abbadia Isola.

Scopri tutti i mercatini di Natale della Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 09/11/2017 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close