Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale di Santo Stefano d'Aveto in Liguria

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se siete stanchi dei soliti mercatini di Natale, allora dirigetevi nell'entroterra della Riviera di Levante, a poco più di un'ora d'auto dal mare limpido di Chiavari, trovate uno dei mercatini natalizi più importanti della Liguria, quello di Santo Stefano d'Aveto.

Proprio per la sua particolare posizione geografica, in grado di accontentare sia gli appassionati di montagna che quelli del mare, questa località è ideale per godersi un weekend di relax, magari durante il ponte dell'Immacolata. Santo Stefano si trova a poco più di 1.000 metri di altitudine, con la cornice degli appennini alle spalle (si scia sul Monte Bue a 1770 m), ed ai suoi piedi la bellezza marina del Golfo di Genova.

Il mercatino di Natale di Santo Stefano d'Aveto è una tradizione abbastanza recente, ma che si rinnova ogni anno con puntualità dal 2008. Quest'anno i mercatini sono ospitati il 3-4, 8, 10-11, 17-18 dicembre 2022 presso il Bocciodromo Arvigo di fianco agli impianti sportivi, dove si possono trovare oggetti dell'artigianato ligure e le specialità culinarie della Val d'Aveto.

In concomitanza con i mercatini, per i bambini è allestita la Casa di Babbo Natale, un luogo speciale immerso nella natura del bosco incantato, dove potranno consegnate la propria letterina a Babbo Natale e partecipare ai laboratori pensati dagli organizzatori appositamente per loro, ma anche fare il tour con gli asinelli o il calesse.

Informazioni utili, date e orari dei mercatini di Natale

Dove: Bocciodromo Arvigo, Santo Stefano d'Aveto (Genova).
Date: 3-4, 8, 10-11, 17-18 dicembre 2022.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 18.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Prezzo: mercatini di Natale gratuiti.
Visita alla Casa di Babbo Natale: 5 euro.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Liguria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2022
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 25/11/2022 - - ® Riproduzione vietata

26 Settembre 2023 La Fiera Regionale della Zucca a Piozzo

Torna come da tradizione in occasione della prima domenica di ottobre ...

NOVITA' close