Cerca Hotel al miglior prezzo

TAP Portugal compie 70 anni, i traguardi e le novità della compagnia portoghese

Se è il paese di Vasco da Gama e dei grandi esploratori che, dalle sue coste, partirono alla scoperta del nuovo mondo, una ragione ci sarà. Tap Portugal, la compagnia di bandiera portoghese, l’ha presto capito e ne porta avanti la tradzione. Non più caravelle e mare, ma cielo e aerei. Si, viaggiare. Che sia vicino o lontano, soprattutto – come recita il claim della compagnia - “With arms wide open” – l’importante è che sia a braccia ben aperte.

E allora “Buon compleanno, Tap!” : la compagnia leader portoghese decolla e solca i cieli di mezzo mondo dal 1945 ed è membro di Star alliance dal 2005. Per i suoi 70 anni si è fatta un regalo che la rinforza: a fine giugno il Governo portoghese ha firmato il contratto per la cessione del 61% di Tap all’Atlantic Gateway Consortium rappresentato dai gruppi Barraquiero e Azul che hanno messo sul tavolo un’iniezione di liquidità di 354 milioni. Tutto cambia perchè tutto resti uguale: con il quartiere generale sempre a Lisbona e la “crew” di volo in elegante rosso fuoco a rendere ogni volo un’emozione a partire dagli aeroporti, dove – è il caso di quelli portoghesi – il wi fi è gratis grazie al network “Vinci airports”.

Intanto, forte del suo hub al centro delle rotte fra l’Africa e le Americhe, Tap è uno dei “ponti” principali fra Europa e Brasile: dodici le destinazioni servite, di cui due inaugurate di recente in Amazzonia, Manaus e Belém.. Attualmente Tap vanta 88 destinazioni in 38 paesi e opera circa 2500 voli a settimana grazie ad una flotta di 77 velivoli, in maggioranza Airbus ( dal 340 al 319) di diverse dimensioni, oltre ad altri 16 aeropolani, fra cui fokker e Atr e Enbraer sotto l’egida e i colori di Pga, Portugalia airlines. Tap Portugal è l’unico vettore a servire 12 destinazioni in Brasile con voli diretti dall’Europa ed offre ancora più opzioni grazie alla partnership con Avianca Brasil e al code-share con Gol. Quest’ultimo al momento prevede 53 voli domestici e verrà presto esteso su ben 29 aeroporti aggiuntivi. Grazie al suo sistema tariffario a routing e agli accordi con i partner, Tap offre infinite possibilità per esplorare il Paese, sia con l’open jaw, atterrando quindi in un aeroporto e ripartendo da un altro, oltre all’ulteriore possibilità di costruire un itinerario con inclusi nel biglietto i voli interni operati dalle compagnie aeree locali.

Volando Tap si possono raggiungere anche altre destinazioni dell’America Latina: Caracas in Venezuela, Bogotà in Colombia e Panama City con partenze dall’Italia via Lisbona. L’offerta lungo raggio è completata da Miami e New York nelle Americhe e da 15 mete lungo raggio nel continente africano fra cui Boa Vista a Capo Verde e Tangeri in Marocco. In Portogallo, invece, l’offerta si è ampliata e dal marzo scorso ci sono voli diretti giornalieri verso Terceira e Ponta Delgada, nelle isole Azzorre, dall’hub di Lisbona.

Tap da sempre parla anche ai più piccoli viaggiatori: se il messaggio delle istruzioni di sicurezza a bordo è oggi automatico e gradevolemnte intepretato dai bimbi e genitori che parlano tutte le lingue del pianeta (su alcuni voli), il programma Tap Step strizza l’occhio a baby traveler, dai 12 ai 25 anni ai quali è riservata na serie di benefit, fra cui accumulo miglia e sconti ad hoc.

Con Tap Portugal ci sono voli diretti da Roma e Milano verso Porto, a partire da € 110 euro tutto compreso, dal pasto a bordo, al bagaglio in stiva (max 23 kg + max 8 kg a mano). Check-in online e mobile check-in – che fa saltare le code, facendo approdare diretti al drop off del bagaglio - è aperto da 72 ore fino a 90 minuti prima della partenza del volo. Fra le news c’è l’app free per informazioni su volo e destinazione scelti ed anche le notifiche automatiche via e-mail e sms sui voli acquistati. www.flytap.it. Tel. 02 696 823 34
  •  

 Pubblicato da il 20/07/2015 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close