Cerca Hotel al miglior prezzo

L'hotel pił grande del mondo sorgerą a La Mecca, in Arabia Saudita

Torri maestose che dominano alte mura di una moderna fortezza nel deserto. Maestoso e imponente, ma anche tecnologico e ricco di servizi, questo è il progetto ambizioso di quello che sarà l'hotel più grande del mondo.

L'hotel Abraj Kudai, questo il nome, sorgerà a La Mecca, in Arabia Saudita, e sarà mastodontico. Per ora il futuro hotel più grande del mondo è già in costruzione e, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere ultimato in tutta fretta entro il 2017. Stando al progetto, questo edificio avrà numeri impressionanti. Ben 12 torri di 44 piani che culminano con delle piste d'atterraggio per elicotteri, 10 mila camere, dislocate nelle varie torri di cui due saranno dedicate agli alloggi a 5 stelle, le altre a 4, ma conoscendo lo stile sfarzoso di questa regione, saranno tutte arredate con eleganza barocca e super accessoriate.

La struttura non comprenderà solo l'edificio adibito a hotel, ma anche diverse altre strutture quali un centro commerciale, una stazione di autobus, 70 ristoranti, una zona adibita alla preghiera e una sala congressi ultramoderna. Si tratta quindi di un progetto decisamente ambizioso e che non mancherà di attrarre un importante flusso turistico. A tale proposito va detto che la posizione dove sorgerà la struttura non è certo casuale, ma al contrario, ben pianificata e scelta proprio in quanto strategica. Infatti l'hotel verrà edificato, per la precisione, nella zona centrale della Mecca, a soli 2,2 km più a sud della grande moschea di al-Haram. Si può quindi immaginare quale sia la portata non solo dei numeri inerenti ai turisti, ma anche dei pellegrini, che alloggeranno nella struttura.

La realizzazione del progetto sviluppato dal rinomato studio di architettura Dar Al-Handasah, avrà un costo che corrisponde all'opulenza del complesso, ben 3,5 miliardi di dollari. Diventerà quindi l'hotel più grande del mondo soffiando letteralmente il primato alle strutture di Las Vegas, The Venetian e il Palazzo, che a oggi sono le detentrici di questo singolare record e vengono considerate come un unico hotel di 7.117 camere. L'Abraj Kudai avrà una superficie totale di 60 mila metri quadri, mentre il centro residenziale annesso arriverà a 1,4 milioni di metri quadri.

Ma questo non sarà il solo hotel che verrà realizzato in Arabia Saudita alla Mecca, infatti, il prestigioso marchio Hilton sta ultimando la progettazione del Conrad Mecca, un hotel i cui lavori di costruzione inizieranno nel 2016 (apertura è prevista per il 2017) e aiuterà a soddisfare la sempre crescente domanda di un turismo religioso decisamente importante per tutto il Paese, ma anche di un importante flusso di uomini d'affari che quotidianamente raggiungono la città.
  •  

 Pubblicato da il 22/05/2015 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close