Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Iglootel ad Arjeplog. Dormire in un igloo sul lago Hornavan in Svezia

È fresco di inaugurazione il nuovo gioiello dell'ospitalità turistica svedese: l'Iglootel di Arjeplog ha infatti aperto i battenti il 17 gennaio. L'hotel è costituito da un nucleo di igloo che si affacciano sul lago Hornavan, il più profondo di tutto il Paese.

Chi vuol vivere un'esperienza di viaggio piuttosto estrema da qualche giorno ha un'opzione in più: prenotare una stanza nell'Icehotel di Arjepolg, a 70 chilometri dal Circolo Polare Artico. Sono 10 le stanze a disposizione dei viaggiatori che intendono sfidare il freddo e pernottare in accoglienti camere scavate nel ghiaccio, nelle quali le temperature non salgono mai sopra lo zero.

Ciascun igloo può ospitare da 2 a 6 persone ed è interamente realizzato con il ghiaccio, fatta eccezione per i pavimenti e le porte, ottenute utilizzando il legno del luogo. Gli altri igloo della struttura sono pensati per coccolare e rifocillare gli ospiti: l'hotel può contare infatti su un bar, una lounge e un igloo aperto nel quale rilassarsi nella sauna e riscaldarsi di fronte al fuoco o immergendosi nelle vasche di acqua calda con vista sul cielo artico.

Se l'idea dell'igloohotel vi incuriosisce ma non rinuncereste mai ai comfort di una stanza riscaldata sappiate che la direzione dell'hotel permette di prenotare anche solo una visita guidata della struttura. Vi verrà offerta una bevanda calda e sarete guidati nei diversi ambienti, in modo da poterne apprezzare il design unico. Grazie alle guide scoprirete interessanti aneddoti riguardo alla costruzione dell'hotel e potrete soddisfare ogni vostra curiosità prima di raggiungere la vostra stanza, in uno dei tre hotel riscaldati nelle vicinanze.

Chi sceglie di soggiornare all'igloohotel può scegliere tra diversi pacchetti: il costo per il pernottamento per le coppie che vogliono regalarsi un viaggio romantico ai confini del Polo Nord con tanto di sauna, drink di benvenuto e visita guidata è di circa 250 euro, mentre quello per l'igloo standard è di circa 160 euro. L'opzione più economica con solo pernottamento, cena e colazione è più economica: circa 100 euro per l'igloo standard e poco meno di 200 euro per l'igloo romantico.

La struttura è il perfetto hub per organizzare escursioni in motoslitta, scoprire incantevoli piste per lo sci di fondo o concedersi un'adrenalinica corsa ad alta velocità a bordo di un'auto lanciata su una delle piste di ghiaccio.

Maggiori info sull'hotel: www.silverhatten.se sulla località: www.swedishlapland.com

Leggete qui per scoprire gli hotel di ghiaccio più belli del mondo.
  •  

 Pubblicato da il 26/01/2015 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close