Cerca Hotel al miglior prezzo

Prenota la tua isola privata, con Airbnb!

Pagina 1/2

Si chiamava inizialmente Air Bed and Breakfast, ma ora tutti lo conoscono come Airbnb: è uno dei portali turistici più in forte crescita sulla rete, che offre pernotti in ogni angolo nel mondo in abitazioni private, mettendo insieme le domande dei viaggiatori con le offerte dei residenti, i primi risparmiando qualche euro e viaggiando incontrando più da vicino la popolazione e la cultura di un paese, i secondi con la possibilità di arrotondare le proprie entrate, e vedendo un po' di mondo transitare per le proprie stanze di casa.

Non tutti sanno però che, grazie a Airbnb, oggi anche le vacanze su delle isole private non sono più solo appannaggio per i mega-ricchi ed i personaggi famosi: oggi è possibile affittare la vostra propria isola privata a partire da poche decine di euro per notte, ma spendendo relativamente poco più potete anche trovare un vero paradiso tropicale completamente a vostra disposizione.

Sembra impossibile ma è proprio così: Airbnb propone 15 isole private, di cui ben 12 disponibili per essere affittate ad un prezzo inferiore ai 500 euro per notte! Ma vediamo alcune occasioni interessanti.

Tralasciando l'isola di Dronten in Olanda, dove l'alloggio in varie tende viene offerto a soli 49 euro per notte, ma attualmente sembra non più disponibile, colpisce sicuramente la possibilità di avere a disposizione una splendida isola delle Fiji a meno di 400 euro per notte. Parliamo dell'isola di Nanuku Levu, zona estdelle Fiji. Questo paradiso di 4 ettari è pieno di centenari alberi di cocco, e rimane isolato nel cuore del Pacifico. L'isola più vicina dista 24 chilometri ad ovest, e si tratta del resort a 7 stelle della Red Bull, il Laucala Island Resort, giusto per intenderci sul livello paesaggistico di questi luoghi.

Nanuku, infatti è altrettanto bella, ma molto più economica dato che si acquista a 393 euro per notte, ma con il prezzo che scende a 337 euro se si prenota almeno per una settimana, o 261 euro se si prenota un mese intero. A quel prezzo possono essere ospitate 10 persone in un totale di 3 camere da letto con bagno in comune. Luogo splendido dal punto di vista naturalistico, dove nidificano addirittura le tartarughe liuto. Potete anche noleggiare la vostra attrezzatura per lo snorkeling, kayak e la pesca, mentre su richiesta è possibile ottenere un cuoco privato, e compiere escursioni subacquee guidate.
... Pagina 2/2 ...
Costa troppo? Allora potete pensare di affittare un'isola privata in Canada. Per 101 euro si può affittare un'isola privata al centro del Canadian Channel del fiume San Lorenzo. L'isola si trova a 45 minuti di barca e auto da Kingston, la cittadina dell'Ontario. Può essere un po 'più freddo delle Fiji ma in estate è ancora possibile nuotare, andare in barca e guardare albe e tramonti da favola. La cabina sull'isola conserte il pernotto di sette persone, con un "conforto rustico".

Negli Stati Uniti una soluzione notevole è l'isola di McGee nel Maine, che costa 427 euro a notte, con la possibilità di ospitare fino a 16 persone in 10 camere da letto. Ambiente spettacolare e proprietà storiche (inizio '900), che vi consentono un tuffo nel passato, dove perderete la cognizione del tempo, senza orologi, senza televisioni, senza radio e senza telefoni! Per i meno avventurosi non è sicuramente male la soluzione di un isola privata in Colombia, vicino a Cartagena. Qui troveranno una villa completamente arredata da sei camere da letto con accesso diretto ad una bella spiaggia di sabbia e il tutto vi costerà “solo” circa 400 euro per notte.

L'idea vi piace, ma il viaggio vi spaventa? Se siete almeno in 12, ma le persone aggiuntive saranno gratis, se si adattano, potete affittare due ville disegnate dal famoso architetto Savin Couvelle sull'isola di Cavallo, nel sud della Corsica. Prezzo 1700 euro per notte, e dovete prenotare almeno 30 giorni consecutivi. A disposizione arredamenti di lusso, spiaggia privata, piscina privata e due macchine da golf per spostarvi sull'isola.

Allora, cosa stai aspettando? Ecco la pagina dove prenotare la tua isola privata, con Airbnb! https://www.airbnb.it/wishlists/private-islands

 Pubblicato da il 07/05/2013 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close