Cerca Hotel al miglior prezzo

Royal Penthouse Suite, Hotel Wilson Ginevra: l'Hotel pił caro del mondo

Pagina 1/2

Quanto sareste disposti a spendere per una notte in hotel? Siete veri amanti del lusso, ma anche in grado di permettervi veramente il massimo che la vita può offrirvi? Se le vostre risposte sono affermative, allora potreste essere interessati a passare un week-end nella suite più esclusiva del mondo, che per un paio di notti vi costa grossomodo come un viaggio nello spazio: quanto spendete? Preparatevi a sborsare 62.000 euro a notte, e la vostra vita può essere accomunata a quella di una stretta cerchia di VIP, coloro che sono stati in grado di permettersi un soggiorno all'Hotel President Wilson di Ginevra, e più precisamente nella sua clamorosa Royal Penthouse Suite.

Conti alla mano, ogni ora di sonno vi costerà circa 7.750 euro, mica spiccioli, ma avrete a disposizione ben 1.680 metri quadrati di puro lusso, il tutto condito con una superba vista sul Lago di Ginevra, la chiostra delle Alpi, con il panorama che si estende fino al Monte Bianco. Sia che guardiate dalla camera da letto, dal salone o dal vostro bagno privato, il panorama è sempre mozzafiato. Da un lato, la rada di Ginevra, dall'altro le geometrie delle sue onde increspate che accompagnano la vostra vista sulle montagne circostanti. E poi la visione notturna, letteralmente magica al chiaro di luna, con il nostro satellite che accarezza il lago e compete con il bagliore luci della città, che si riflettono nella notte. Questi magnifici punti di vista hanno ispirato ben note composizioni di famosi musicisti che hanno avuto il piacere e la fortuna di soggiornare nella Royal Penthouse Suite.

Decorazioni sontuose, comfort di lusso, ogni dettaglio della Suite Reale rivela un tesoro ad ogni angolo. Non importa dove si pone lo sguardo, in ogni parete c'è un'opera d'arte da essere contemplata, vuoi un vaso di art deco, un dipinto di prestigio, o un tappeto persiano, qualunque sia l'oggetto, state sicuri che è stato scelto per il suo unico valore . E se vero che le grandi opere d'arte sono molto amate dai nobili ospiti della suite, la Royal Penthouse stupisce anche per la sua modernità, per le sue attrezzature audiovisive all'avanguardia, basti pensare al solo televisore del salone, che mostra una diagonale di 103 pollici, “appena” 2,74 metri.

La suite è in grado di ospitare uno staff completo: pensate che ci sono 12 camere da letto ed altrettanti bagni privati. Questo ultimo punto aiuta digerire meglio il conto dell'hotel: se riuscite a riempire le 12 stanze con una doppia presenza, spenderete a testa poco più di 2.500 euro per notte! Tutto è curato nel massimo dettaglio, e soprattutto la sicurezza qui è portata ai massimi livelli, dato che qui soggiornano capi di stato e celebrità di alto rango economico. Porte blindate (ma l'intero piano è praticamente blindato), vanta un sistema d'allarme sofisticato, vetri anti proiettile, e c'è un eliporto per consentire una evacuazione rapida degli sopiti.
... Pagina 2/2 ...
Ovviamente anche i servizi sono al massimo della loro efficienza ed attenzione: dalla preparazione della suite, fino alla partenza dei clienti, c'è a disposizione un team interamente dedicato agli ospiti, coordinati da un un assistente personale, uno chef e un maggiordomo, figure disponibili 24 al giorno per soddisfare i desideri e le richieste particolari di ogni ospite VIP.

A conferma degli standard elevatissimi dell'albergo, basta verificare gli ospiti illustri che hanno soggiornato nell'hotel in questi anni: da Shimon Perez, il presidente israeliano (e in Israele se ne intendono di sicurezza), al Re dell'Arabia Saudita, dalla famiglia Clinton, al vice presidente Al Gore, la famiglia Ranieri del Principato di monaco, fino ad arrivare a Bill Gates. Tra i Vip dello spettacolo sono transitati da questo hotel stelle come Celine Dior, Michael Douglas e la pop star Rihanna.

Sito ufficiale: Hotel President Wilson Ginevra

 Pubblicato da il 16/04/2012 - 7.016 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
24 Febbraio 2017 La Giostra di Castello del Matese

Da più di 20 anni, il primo fine settimana d'agosto, si svolge ...

NOVITA' close