Cerca Hotel al miglior prezzo

Destinazioni originali dove scoprire la primavera

Pagina 1/2

La primavera non è una stagione come tutte le altre, visto che in questo breve periodo dell’anno la natura si risveglia e le temperature sono dolcissime, permettendo di meglio fruire di quelle che sono le bellezze d’ogni località. Di seguito ecco quelle che sono le destinazioni più interessanti e originali dove meglio apprezzare quella che è considerata la stagione più bella.

Budapest Spring Festival
Durante le ultime due settimane di marzo, Budapest ospita il Budapest Spring Festival che dura dieci giorni ed è animato da circa 200 eventi, che si svolgono in oltre 10 luoghi della città. Presso il Palazzo delle Arti, si svolge il bellissimo concerto inaugurale e sono presenti per tutta la città concerti, spettacoli teatrali ed esposizioni dedicate a diverse forme artistiche. La capitale dell’Ungheria è raggiungibile da diverse città italiane, cercando ad esempio i voli dall’aereoporto Venezia su Skyscanner, in cui fanno scalo compagnie aeree come Lufthansa.

Frühlingsfest, Stoccarda
Presso questa cittadina tedesca si festaggia dal 21 aprile al 13 maggio la celebre Frühlingsfest, dove si potrà meglio apprezzare la locale tradizione birraia e gastronomica. Tra gli stand più importanti nel corso della festa ci sono il Göckelesmaier, dove avviene l'inaugurazione, il Grandls Hofbräu-Zelt ed il Wasenwirt. L'area del festival comprende anche numerose bancarelle con prodotti tipici e dell’artigianato locale.

Fiesta de Los Patios, Cordoba
... Pagina 2/2 ... In questa località spagnola in occasione della primavera si svolge la Fiesta de Los Patios. Il patio è quella zona della casa dove è possibile ripararsi dalla terribile calura estiva dell'Andalusia, che per l’occasione vengono riempiti di decorazioni floreali che oltre a colorare le pareti, profumano l'ambiente della fragranza dei fiori. Nelle zone di Alcàzar, San Basilio e Mezquita è possibile ammirare i patios più belli.

Festival dell’Acqua, Myanmar
Il Thingyan è considerato come una delle più antiche tradizioni birmane e si svolge verso la metà di aprile a Mandalay. Il Festival dell’Acqua è una vera a propria guerra di gavettoni senza paragoni, con qualunque mezzo, dagli idranti alle pistole ad acqua.

National Cherry Blossom Festival, Washington D.C.
Il 27 marzo la capitale degli Stati Uniti festeggia il National Cherry Blossom Festival. Nel 1912 vennero donate dalla popolazione di Tokyo alla cittadinanza americana e successivamente piantati 3000 ciliegi nel Tidal Basin. La fioritura di questi ciliegi rappresenta dunque un'occasione per accogliere la stagione in arrivo, con tanto di concerti, artisti di strada ed eventi culturali legati al Giappone.
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close