Cerca Hotel al miglior prezzo

Le migliori spiagge dell'Asia: in Thailandia 7 delle migliori 10

Pagina 1/2

Thailandia, terra di magia, arte, cultura, ma soprattutto di mare straordinario! Ed è anche ciò che è emerso dall'ultima edizione del sondaggio curato da Tripadvisor, che ha selezionato le migliori spiagge di tutta l'Asia. Dalla classica delle “Best Beaches Destinations in Asia”, è emerso che la Thailandia annovera ben 7 spiagge nella top ten assoluta.

Per chi volesse scegliere il continente asiatico, come destinazione mare, allora la Thailandia diventa una meta pressoche obbligata, e c'è da dire che la sua estensione in latitudine consente di trovare una spiaggia valida per ogni stagione dell'anno. La classifica finale è stata vinta da un spiaggia filippina, ma per il resto la top ten parla chiaramente una lingua Thai! Ecco la classifica

1. Boracay, Filippine
2. Ko Phi Phi Don, Thailandia
3. Ko Lanta, Thailandia
4. Ko Phangan, Thailandia
5. Koh Tao, Thailandia
6. Kata, Thailandia
7. Candolim, Thailandia
8. Chaweng, Thailandia
9. Nusa Dua, Indonesia
10. Bophut, Thailandia

La più grande tra le isole che compongono l’arcipelago delle Phi Phi Islands è la riserva naturale di Ko Phi Phi Don, nota per le lunghe spiagge bianche e acque limpide, ideali per chi ama le immersioni e per lo snorkeling.
... Pagina 2/2 ...
Ko Lanta è un'isola dalle spiagge poco affollate, per chi è in cerca di tranquillità e contatto con la natura. Situata nella provincia di Krabi, a sud della Thailandia, l’isola è conosciuta per i tramonti indimetnicabili, scenario ideale per le coppie in luna di miele.

Situata sul Golfo di Siam, Ko Phangan è un’isola ricca di vegetazione, foreste tropicali, fiori e alte palme di cocco che creano fresche zone d’ombra sulle spiagge. Ogni mese quando c’è la luna piena, migliaia di persone arrivano sull’isola per partecipare al Full Moon Party per un’intera notte di festa, con dj e musica sulla spiaggia.

Ko Tao, nel Golfo di Thailandia, deve il proprio nome alle numerose tartarughe marine che si trovano sull’isola. Questa è una delle destinazioni preferite dai subacquei: non è infatti difficile incontrare, immergendosi, squali pinna nera, numerosi pesci tropicali e relitti di navi antiche. Busy Sairee Beach è la zona da scegliere per divertirsi sia di giorno che di notte con bar, discoteche e numerose attività, mentre Haad Thien è un tranquillo rifugio dal caos.

Non lontano da Phuket, nel Mar delle Andamane, si trova Kata, una tranquilla cittadina che ospita due grandi spiagge: Kata Yai è la più vivace, dove è possibile effettuare qualsiasi sport acquatico, mentre Kata Noi è ideale per chi vuole solamente rilassarsi al sole.

Chaweng, nel golfo di Thailandia, di giorno è un tranquillo paradiso che si anima durante la notte: il centro ospita numerose discoteche, pub, locali e ristoranti mentre il nord e Chaweng Noi sono località più tranquille, per rilassarsi al sole.

Bophut è un piccolo villaggio sulla spiaggia ancora in fase di sviluppo, con alberghi e resort in costruzione. Questa località vicino a Samui, nel golfo di Thailandia, sta diventando molto popolare non solo grazie alle lunghe spiagge bianche fiancheggiate da palme di cocco, ma anche per la tranquilla vita del luogo: il tempo sembra essersi fermato, con piccole botteghe, colorate case di pescatori e antiche residenze. Sulla strada principale si trovano pub, ristoranti raffinati e centri benessere, dove provare alcuni tra i migliori trattamenti tradizionali thailandesi.


Fonte: TAT (Tourism Authority of Thailand)
Ufficio Stampa Art&Fun
Visita Turismothailandese.it
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close