Cerca Hotel al miglior prezzo

The Swarm, il nuovo wing coaster al Thorpe Park in Inghilterra

Per gli amanti del brivido una buona notizia! Il 15 di marzo aprirà una nuova attrazione per veri coraggiosi, questa volta in Inghilterra , presso il Thorpe Park che si trova esattamente a Chertsey, nella contea di Surrey. La new entry che si affiancherà al già famoso Colossus, che detiene il record mondiale di 10 inversioni in una sola giostra, prenderà il nome di "The Swarm" cioè lo sciame e si tratterò di un wing coaster, e cioè una montagna russa di tipo "alato" come ad esempio possiamo trovare a Gardaland con la sua attrazione Raptor, costruito dalla stessa azienda che ha prodotto questa di prossima apertura.

La notizia che ha scosso il mondo degli appassionati di queste adrenaliniche attrazioni, è stato il rilascio di alcuni fotogrammi dei test di prova con manichini, in cui alcune sagome umane sono riprese prive degli arti, strappati via forse dalle sollecitazioni delle giostre. Anche se è improbabile che siano state delle sollecitazioni dinamiche a farlo, dato che The Swarm viaggia a circa 100 km/h, per una lunghezza di 775 m, velocità bassa se paragonate a quelle di Formula Rossa, il rollecoaster più veloce del pianeta a Ferrari World, che viaggia a velocità oltre il doppio superiori.

Forse le mutilazioni, oltre ad essere sicuramente una trovata pubblicitaria, potrebbero dipende da una eccessiva vicinanza degli ostacoli presenti sul percorso, e quindi le distanze di sicurezza sono state bene verificate, ovviamente, dato che l'apertura è prevista fra un paio di settimane. Molto simile al nostro Raptor, anche sul percorso di The Swarm sono stati inseriti degli "ostacoli", un aereo, una chiesa ed altro ancora, cioè sono stati inseriti a fianco del percorso dei manufatti che danno la sensazione di una collisione imminente. In questi giorni la giostra è stata provata da dei piloti dell'aviazione militare britannica, che hanno rilasciato commenti entusiastici sulle emozioni fornite da queste montagne russe.

Volete provare anche voi? Ecco allora il link ufficiale alla nuova giostra: www.theswarm.co.uk/


  •  

 Pubblicato da il 03/03/2012 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close