Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio di nozze in Thalandia: idee su cosa fare e dove andare

Pagina 1/2

E’ ben noto che la Thailandia è una delle mete più amate dalle coppie in viaggio di nozze ed è facile capirne il perché: è romantica, è esotica, offre moltissime destinazioni da scoprire al suo interno ed è una meta che bilancia assai bene il rapporto costo-qualità.
Al di là dei momenti di intimità, in Thailandia è facile farsi tentare dalle numerose attività e dalle escursioni che tutto il paese offre. Gli sposi avranno inoltre l’opportunità anche di conoscersi meglio: sono infatti innumerevoli le possibilità di scoprire nuovi interessi e provare esperienze da condividere.
La Thailandia è un incantevole paradiso dove gli sposi potranno sentirsi a casa fin dal primo momento. Questa terra antica e mistica è ricca di spiagge incorniciate da foreste di palme, montagne verdi avvolte nella nebbia del mattino, rovine archeologiche di civiltà passate, per non parlare poi della capitale Bangkok, dove passato e presente si mescolano creando uno stile molto particolare.

La Thailandia è conosciuta inoltre per la gastronomia e un modo divertente per iniziare la vita coniugale potrebbe essere quello di partecipare a un corso di cucina thailandese presso una delle cooking schools a Bangkok, Chiang Mai, Koh Samui o Phuket. I neo-sposi potranno alternarsi in cucina, imparando anche la delicata arte dell’intaglio della frutta o scoprendo una varietà di ricette regionali.

La capitale Bangkok, fondata nel 1782, ospita oltre 400 templi e diversi palazzi storici, situati nei pressi del fiume Chao Praya: il Royal Grand Palace e il Wat Po sono dipinti d’oro e decorati con porcellane e vetri preziosi. Da non perdere le antiche capitali di Ayutthaya e Sukhothai, patrimonio mondiale dell’UNESCO: questi luoghi regalano una pace e una spiritualità raramente riscontrabili nella vita moderna. Numerose le rovine Khmer sparse nelle campagne, specialmente a nord-est nella regione dell’I-san. Per una fuga romantica, lontana dalle folle, i siti meno frequentati dei santuari di Prasat Mueang Singh, Pimai e Phranom Rung porteranno i neo sposi in un mondo magico e sperduto.

... Pagina 2/2 ... In un Paese che possiede migliaia di chilometri di coste, il mare è sicuramente la meta più popolare. Un’idea potrebbe essere quella di intraprendere una crociera navigando tra le numerose isolette e gli intatti parchi marini, trascorrendo le giornate ad ammirare il panorama prima di nuotare in compagnia di curiosi animali marini e distendersi sulle spiagge di Phuket, Krabi e Koh Samui, per nominarne solo alcune.
Un appuntamento in una Spa thailandese è veramente un’esperienza da non perdere per eliminare ogni stress e stanchezza e recuperare forma fisica e benessere interiore, grazie a un pacchetto speciale per gli honeymooners. Queste oasi di benessere sono dislocate in ogni angolo del paese e offrono una vasta scelta di trattamenti.

Stendersi in spiaggia o rilassarsi in una Spa però può non essere il genere di luna di miele ideale per tutti. Alcune coppie preferiscono vivere un’avventura a contatto diretto con la natura e la Thailandia offre anche questo: ricca di montagne, foreste, valli e fiumi, non esiste un luogo più adatto per poter vivere un viaggio di nozze all’insegna delle forti emozioni. Gli sposi potranno scegliere il kajak o il rafting, affittare una mountain-bike o fare del trekking, per scoprire grotte e cascate, e avvicinarsi alle antiche tribù che popolano le montagne.

Una delle esperienze più coinvolgenti che si possa vivere è l’emozione di scoprire il mondo sottomarino della Thailandia: circondate dalle acque turchesi e incontaminate, le isole Similan e Surin sono considerate tra i più importanti siti di immersione al mondo. Sia che si pratichi lo snorkelling oppure ci si immerga nell’oceano profondo, non sarà difficile avvistare pesci dai colori dell’arcobaleno. Nuotare con le tartarughe, giocare con i delfini o ammirare da vicino gli splendidi squali balena, che popolano queste acque soprattutto tra novembre e marzo, sono esperienze che non si dimenticano.
Gli sposi novelli rientreranno dalla loro luna di miele abbronzati e rilassati e con molti ricordi che verranno custoditi per sempre.
Fonte: TAT (Tourism Authority of Thailand)
Ufficio Stampa Art&Fun
Visita Turismothailandese.it
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close