Cerca Hotel al miglior prezzo

Cosa vedere e cosa visitare

Il Carnevale alla Veneziana si festeggia a Castell'Arquato di Piacenza

Pagina 1/2

Che la bellezza vinca la Morte! Chi vuol esser lieto sia! Sabato 25 Febbraio 2012 Prima edizione del Carnevale alla Veneziana a Castell'Arquato in provincia di Piacenza. Siamo nella terra dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, una terra di colline, calanchi, fiumi e boschi, puntinata da torri o castelli che dominano ciascun colle,sui cui pendii sono adagiati filari di vigneti dai quali nascono i migliori vini dell'oltrepò piacentino. in questo week end, un motivo in più per venire a spillare il vino nuovo: tutto il borgo sarà in costume settecentesco, dai negozi ai ristoranti, ai bar! E per tutto il giorno si susseguiranno appuntamenti che culmineranno con la sfilata delle 22:00 da piazza San Carlo alla Piazza Castello, dove si aprirà il Gran Ballo del Podestà.

“Chi vuol essere lieto sia”

Tutto il giorno visite guidate in costume al borgo e alla rocca Dalle 18:00 ricchi aperitivi a tema in tutti i bar € 7,00
Ore 20:00 Cene in costume nei ristoranti tipici del borgo e delle frazioni, € 30,00, bevande escluse
Ore 22:00 Sfilata in costume da piazza San Carlo a Piazza Monumentale
Dalle Ore 22:30 Gran Ballo del Podestà in piazza Monumentale,
Palazzo del Podestà e nella Rocca Ore 24:00
... Pagina 2/2 ... Premiazione delle 12 maschere più belle

In premio 3 weekend per 2 persone, 4 cene per due in ristorati tipici, 1 cesto di prodotti tipici di Castell'Arquato, 4 buoni acquisto in atelier del borgo e 1 aperitivo per 2.

Durante il weekend, da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2012, resort, agriturismi, hotel e B&B del borgo piacentino hanno confezionato pacchetti ad hoc che partono da 164 euro a coppia, e comprendono: un pernottamento per due con sistemazione in camera doppia, 1 cena in costume per 2 ps, 1 aperitivo per 2 ps, Trucco e parrucco per 2 ps, partecipazione al ballo e l’esclusiva Vip Card per ogni ospite con la quale potrà ottenere a Fidenza Village Chic Outlet Shopping® uno sconto aggiuntivo del 10% in tutte le oltre 100 boutique del Villaggio. Inoltre presentandosi come ospiti del Carnaval Venitien all’ufficio Informazioni di Fidenza Village ogni cliente potrà ricevere un gradito omaggio di benvenuto. Sono previste anche offerte solo per l’aperitivo, la cena, il noleggio di mantelli e cappelli, trucco e parrucco e partecipazione al ballo.
www.carnevale2012.altervista.org


 Pubblicato da il 29/09/2012 - 1.464 letture - ® Riproduzione vietata

close