Cerca Hotel al miglior prezzo

Thalassio Medical Spa: ad Alassio lo stabilimento termale del Grand Hotel

Il prestigioso Grand Hotel di Alassio ospita questo moderno centro termale che utilizza acqua di mare per i trattamenti della pelle, contro lo stress e per otenere il benessere di tutti i clienti.

Grand Hotel Alassio Resort & Spa é una lussuosa struttura ricettiva del gruppo Thalassio Hotels che comprende il Grand Hotel Alassio ed il Residence San Marco sotto il profilo dell’ospitalità e il Thalassio Medical Spa per quanto riguarda il benessere ed il potere curativo delle acque.

Il prestigioso complesso alberghiero e wellness sorge direttamente sul lungomare di Alassio, affacciato sulla spiaggia: ai visitatori basta attraversare la strada per accedere al lido privato antistante dove si trovano gli ombrelloni e i lettini, e gustarsi il mare della Riviera di Ponente.
Cosi come Alassio é famosa in tutta Italia per il mare e la spiaggia, ideali per le vacanze estive, il centro idrotermale annesso al Grand Hotel non poteva che sfruttare le preziose acque marine di questo tratto di Liguria come elemento di base per i suoi trattamenti: al pari di località come Cervia in Italia e Portorose in Slovenia, Alassio é dunque famosa per i trattamenti talassoterapici, in cui il protagonista del benessere sono proprio le acque marine con la propria specifica composizione salina e di minerali.

Il centro Spa e curativo si estende su una superficie di 1500 mq, distribuiti su tre piani, in cui vengono proposti sia percorsi benessere che trattamenti curativi in ambienti caratteristici per il raffinato design e l’atmosfera soffusa: il luogo ideale per viziarsi con i trattamenti talassoterapici in uno dei più importanti stabilimenti termali della Liguria.

Acque e trattamenti termali

L’acqua di mare impiegata presso il centro talassoterapico di Alassio viene prelevata a più di 200 metri dalla riva, onde garantirne la purezza, e possiede in virtù della sua peculiare composizione, utilizzi non solo curativi, ma anche estetici e di medicina preventiva grazie alla sua capacità di indurre l’eliminazione delle tossine, di corroborare le difese immunitarie, di stimolare la circolazione linfatica e di tonificare la pelle. Di notevole rilievo le sue applicazioni nell’ambito dei trattamenti anti-stress: i percorsi talassoterapici sono indicati per contrastare problemi legati ad ansia, insonnia, stress e stati di affaticamento psico-fisico in generale. Sotto il profilo estetico, infine, i trattamenti con acqua di mare di Alassio sono un valido supporto contro la cellulite e l’invecchiamento della pelle, grazie al miglioramento dell’elasticità dei tessuti ed al contrasto al ristagno dei liquidi. Viene inoltre impiegata nei regimi dietetici quale supporto per la gestione del metabolismo.

Lo specifico percorso talassoterapico proposto ad Alassio consiste in una piscina alimentata con acqua di mare mineralizzata a 33 gradi di temperatura, dotata di idromassaggi, cascate e getti per il massaggio dorsale e cervicale e flusso per il nuoto controcorrente, oltre a sauna finlandese, bagno turco, bagno aromatico alle erbe, fontana di ghiaccio e camminamento Kneipp, per concludersi con l’area relax e la tisaneria. Il percorso risulta benefico ed accessibile anche ai bambini sopra i 5 anni, purché accompagnati dai genitori.

A livello di trattamenti idroterapici, Thalassio Medical Spa propone Niagara, idromassaggio rilassante con acqua di mare riscaldata che serve a preparare il corpo a ricevere specifici trattamenti detossinati e depurativi agli olii essenziali; AquaTalax, massaggio energizzante all’acqua di mare che riattiva la circolazione e ridona vitalità, oltre a far defluire i liquidi stagnanti; Thalasso Osmosis, sessione di bagni di vapore drenante che sfrutta i vapori marini per produrre un intenso effetto detossinante sui tessuti cellulari; Body Scrub in the Rain, trattamento esfoliante che leviga, nutre e ringiovanisce la pelle tramite una pioggia di acqua di mare calda ricca di Sali marini micronizzati; massaggio Body Relax in the Rain, massaggio antistress aromaterapico effettuato sotto un effluvio di acqua marina a pioggia.

Ricchissimo anche il menu di trattamenti estetici che impiegano le preziose acque di mare di Alassio, fra cui in particolare i rituali sensoriali, le formule wellness deluxe e tutta una gamma dei grandi classici del benessere come massaggi, trattamenti viso e corpo e sedute terapeutiche, oltre alla peculiare linea ‘Speciale Teenager’. Per le esigenze di fitness, sono a disposizione anche la palestra con personal trainer.

Informazioni utili per vistare le terme

Indirizzo, telefono, sito ufficiale
Via Antonio Gramsci, 2, 17021 Alassio SV

tel. 0182 662051

Sito ufficiale

Come arrivare

Il centro Thalasso Medical Spa di Alassio è comodissimo da raggiungere coi mezzi pubblici: si raggiunge prima Genova in treno, bus o aereo, quindi dalla Stazione Porta Principe si prende l’Intercity che in poco più di un’ora porta alla stazione FS di Alassio, da cui si prosegue in cinque minuti a piedi fino al centro talassoterapico. In auto, allo stesso modo, basta prendere l’Autostrada Genova-Ventimiglia o la Statale Aurelia a scelta, e costeggiare la Riviera di Ponente fino ad Alassio, tragitto che richiede meno di un’ora e mezza.
07 Dicembre 2021 Il mercatino di Natale a Golfo Aranci: Christmas ...

Sembrerà strano, ma la neve e il Natale arrivano anche in Sardegna, ...

NOVITA' close