Cerca Hotel al miglior prezzo

Lo Stabilimento termale Thermal Spa Linsberg Asia a Bad Erlach

In Bassa Austria Bad Erlach troviamo il centro termale di Thermal Spa Linsberg Asia che offre benessere grazie alle sue acque termominerali che sgorgano alla temperatura di 35 °C.

Thermal Spa Linsberg Asia è lo stabilimento termale che si trova a Bad Erlach in Austria e rappresenta uno dei 7 principali centri termali della regione austriaca Niederosterreich, collocata in ottima posizione fra il centro abitato della cittadina, che dista appena poche centinaia di metri, ed un vastissimo parco ricoperto di fitti alberi, che crea un'enorme area verde in cui gustare le pause fra un trattamento termale e l'altro, magari passeggiando sulle rive del fiume Leitha che lo delimita.

Si tratta di un centro termale caratterizzato dalle grandi dimensioni dei suoi impianti e dalla modernità delle sue strutture, prevalentemente realizzate riproducento il tipico stile orientale. Sono molto gettonate sia in quanto molto vicine a Vienna, che dista soltanto mezz'ora di macchina, sia perchè caratterizzate da un'atmosfera particolarmente tranquilla e rilassata, derivante in gran parte dal fatto che non sono ammessi ragazzi sotto i 16 anni.

Non è quindi frequentato da famiglie con torme di bambini schiamazzanti, mentre è adatto per chi ama il tradizionale concetto di terme fatto di acqua calda e relax, magari con un tocco di romanticismo di coppia, che si può ottenere ad esempio sfruttando la magnifica esperienza a tarda notte: è infatti possibile usufruire delle piscine fino all'una di notte ammirando prima il tramonto e poi rilassandosi nell'acqua calda sotto le stelle.

Chi ama le atmosfere "zen" dell'Estremo Oriente, oltre che i suoi sapori, non resterà certo deluso da questo angolo di tranquillità in cui l'esperienza termale è distintamente meno chiassosa che nella generalità degli altri stabilimenti austriaci. Presso Linsberg Asia, inoltre, viene applicato un concetto di benessere olistico proprio della tradizione orientale, che fa uso in abbinamento alle proprietà curative dell'acqua, anche della selezione del cibo e di una apposita linea di cosmetici naturali ed eco-sostenibili che prende il nome di Ligne St. Barth.

Acque e trattamenti termali

Lo stabilimento termale Linsberg Asia è alimentato da una sorgente di acqua termominerale che sgorga in superficie alla temperatura di 35 gradi ed è nota da sempre per le sue notevoli proprietà calmanti sul sistema nervoso. Questo fluido termale agisce inoltre nella tonificazione muscolare del corpo, donando energia e stimolando l'attività fisica; è inoltre efficace nel favorire la guarigione di traumi all'apparato muscolo-scheletrico e patologie associate quali patologie infiammatorie croniche articolari, malattie croniche di nervi e muscoli, tensione muscolare, ma anche disturbi del sistema cardio circolatorio periferico come l'arteriosclerosi e malattie della pelle come eczemi e psoriasi.

Per quanto riguarda il vasto assortimento di impianti e strutture messi a disposizione di tutti i visitatori, lo stabilimento risulta dotato di ben otto piscine differenti, di cui la maggior parte sono collocare nella suggestiva area piscine che sorge al centro del grande parco in stile orientale. Le otto piscine messe a disposizione comprendono tre piscine coperte con parco giochi acquatico, tre piscine all'aperto, con piscina sportiva a 26 gradi, piscina calda termale e piscina con giochi d'acqua, e infine la piscina per i bambini posta nella zona delle saune ed una piscina con acqua salina, mentre l'offerta termale acquatica è completata dalla presenza di tre postazioni idromassaggio, di cui due all'interno ed una all'esterno.

E' presente inoltre una delle più ampie zone sauna di tutta l'Austria, in cui vengono proposti tutti i diversi trattamenti sia a calore umido che a calore secco. Vengono quindi proposte, sotto la supervisione di un esperto di saune, tutte le principali tipologie di trattamenti quali sauna finlandese, sauna finlandese Zen, bagno di vapore salino, sauna al loto, sauna ad infrarossi oltre a tutti i classici come il tradizionale bagno turco.

Informazioni utili per visitare le terme

Indirizzo: Thermenstraße 1, 2822 Bad Erlach, Austria
Sito ufficiale: linsbergasia.at

Come arrivare
Grazie alla relativa vicinanza con Vienna, e con centri importanti come Wiener Neustadt e Baden bei Wien, bad Erlach è raggiungibile con grande comodità con il treno. Lo stabilimento Linsberg Asia, si trova infatti a soli cento metri dalla stazione del treno della cittadina termale, collocata sulla linea ferroviaria che da Vienna si dirige verso Graz. Per lo stesso motivo, sono presenti frequenti corse del bus che, partendo dalla stazione Vienna Meidling, scendono direttamente alla stazione del treno di Bad Erlach, senza cambi (solo una sosta a Wiener Neustadt) e in meno di 45 minuti.

Anche chi si sposta con un mezzo di viaggio autonomo può arrivare percorrendo comodamente la Sud Autobahn da Vienna o da Graz, uscendo nei pressi della cittadina termale e seguendo poi le indicazioni per le terme per un tragitto di circa una diecina di km.


29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close