Cerca Hotel al miglior prezzo

Cosa vedere e cosa visitare

In Kenya tra safari nei parchi Masi Mara, Amboseli, Tsawo e mare a Watamu

Pagina 1/2

Per il nostro viaggio in Kenya ci siamo affidati ad un operatore locale scelto in base alle recensioni trovate su internet: Watamu Tour & Safari di Luigi Kassim. Abbiamo organizzato tutto da soli, acquistando il pacchetto safari di 7 giorni da lui e prenotando i voli e 2 giorni di mare separatamente. Il programma, dal 28 agosto al 3 settembre, comprendeva la visita dei principali parchi del Kenya, accompagnati da autista e guida, in Land Cruiser, con pranzi e pernottamenti nei lodge interni ai parchi: Masi Mara (2 gg), Lake Nakuru, Amboseli, Tsawo West, Tsawo East.

E’ stato un viaggio meraviglioso, emozionante e perfetto sotto tutti gli aspetti!

L’organizzazione:
Luigi è simpatico e disponibile; quando è venuto in Italia per lavoro ha voluto incontrarci per conoscerci di persona e questo già è una bella cosa. Il programma è stato rispettato alla lettera e puntualmente. Nessuna sorpresa sul prezzo pattuito.

Le guide:
gentili e simpatiche, ma soprattutto molto esperte e attive; grazie a loro siamo riusciti a vedere tutti gli animali, anche quelli più rari, nelle situazioni più naturali e negli ambienti più selvaggi, compresa una emozionante scena di un gruppo di leoni che sbranano una gazzella e la migrazione degli gnu verso la Tanzania; sempre a nostra disposizione, si fermavano a nostra richiesta ogni volta che c’era qualcosa da fotografare ed erano sempre fra i primi a trovare gli animali.

I trasferimenti:
praticamente si sta sempre in macchina, perché nei parchi non si può girare a piedi; la Land Cruiser si è rivelata sicura e ideale per i terreni sterrati e molto accidentati; ci ha permesso di tenere una buona velocità di crociera anche sulle piste più difficili; siamo stati molto più comodi e sicuri rispetto alla maggior parte dei gruppi che giravano in pullmini più lenti, stretti e meno robusti.

I Lodge:
... Pagina 2/2 ... tutti all’interno dei parchi, bellissimi e di buon livello, ognuno con una caratteristica particolare come ad esempio la pozza d’acqua dove al tramonto vengono a bere gli animali; due campi tendati molto caratteristici (le “tende” sono delle vere e proprie stanze con bagno!); il cibo sempre abbondante e di qualità, in alcuni lodge particolarmente curato e vario. Erano escluse le bevande, ma l’extra è contenuto (una birra da 500cc, 2,50 €).

Gli animali:
siamo riusciti a vedere veramente tutti gli animali che erano indicati nella guida, spesso anche da molto vicino e sempre con molto tempo a disposizione per guardarli e fotografarli da vari punti di vista; anche se c’erano molti pullmini nei punti dove si segnalavano animali, l’affollamento non era eccessivo, salvo in un paio di occasioni; oltre a ciò, scenari e tramonti meravigliosi;

Mare:
abbiamo concluso il viaggio con 2 giorni di riposo al mare: abbiamo scelto (consigliati da Luigi) l’Aquarius beach Resort a Watamu (prenotato dall’Italia alla Ocean Viaggi); molto bello e confortevole, splendida spiaggia, ottima cucina, gentilissimo il personale (parlano tutti italiano perché i clienti sono tutti italiani!)
In conclusione, consigliamo vivamente Watamu Tour e Luigi Kassim per organizzare i viaggi in Kenia e in Tanzania: è affidabile, puntuale e molto conveniente rispetto alle tariffe dei principali tour operators.

Riferimenti:
Watamu Tour & Safari www.kenya-safari.org
Luigi Kassim: cell Kenya +254 720906850 cell quando è in Italia 349 5493527
e-mail: kassim-luigi@yahoo.com

 Pubblicato da il 12/08/2010 - 4.754 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close