Cerca Hotel al miglior prezzo

Mohammedia (Fedala), spiaggia e golf in Marocco

Mohammedia, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Lungo un tratto sabbioso della costa atlantica, a pochi km da Casablanca e Rabat, la località di Mohammedia si candidada come perfetta sede per una vacanza balneare, che al fascino dell'oceano e il suo vento amato dagli appassionati di surf, offre un moderno centro per il golf, dove trovare il giusto equilibrio psicofisico e liberarsi dallo stress del lavoro.

E' molto facile arrivare a Mohammedia , la località si trova a meno di 30 km a nord di Casblanca e a circa 70 km a sud della capitale Rabat. Volando sull'aeroporto Mohammed V di Casablanca si segue dapprima direzione Casablanca poi l'autostrada A3 per raggiungere Mohammedia in pochi minuti. Se non volete percorrere l'autostrada, da Casblanca si può seguire la strada costiera S111 che conduce fino a Mohammedia, che si trova appena superato l'Oued Mellah,

Considerando la vocazione balneare di Mohammedia il periodo migliore per visitarla è l'estate, da giugno a settembre, quando predominano i cieli sereni e le temperature raggiungono valori gradevoli intorno ai 26-28 gradi centigradi per le temperature massime.
Anche il mare di Mohammedia da il meglio di se in estate, specialemnte in agosto qundo le acque dell'oceano si riscaldano ai valori massimi di circa 22-23 °C di temperatura.
Dal tardoa autunno fin verso l'inizio della primavera il clima diventa tipicamente atlantico con alternanze di giornate discrete e uggiose con piogge più abbondanti tra novembre e gennaio.

Cosa vedere e fare a Mohammedia.
Anche se la città ha una sua importanza indstriale, Mohammedia è il terzo porto per importanza del Marocco, è la sua vocazione turistica a rendere famosa nel Mohammedia come importante stazione balneare.
Dal punto di vista storico il centro non ha molto da offrire, la città moderna ha una origine recente, che corrisponde alla creazione del porto, voluta dai francesi, nel 1913.
Comunque una visita alla Kasbah e alla Medina della città ed il suo souk valgono sempre la pena.
Da subito la sua spiagga crebbe come la più importante del Marocco e solo in epoca recente lo sviluppo di altre zone come quella di Agadir le hanno sottratto lo scettro del primato balneare della costa atlantica.

La spiaggia principale di Mohammedia si apre sul lato nord-orientale della città e il gioco di correnti forma una grande arenile profondo quasi 300 m dal lato del porto, che via via si assottiglia procedendo in direzione di Rabat, ma rimane comunque spettacolare fino alla foce dell'Oued Dir.
Su questo tratto di costa si aprono i principali hotel, campeggi e le strutture turistiche di Mohammedia.
In corrispondenza della foce dell'Oued Mellah, a sud-ovest di Mohammedia, si trova invece un importante golf club, il Royal Golf Club dove si può giocare rilassandosi all'obra di magnifici pini, eucalipti e alberi di acaia.
Ancora più a sud si trova un altra spiaggia che prende il nome di Zenata.

  •  

News più lette

15 Dicembre 2017 Il Presepe Vivente di Sutri

Il Presepe Vivente di Sutri è pronto a regalare il proprio incanto ...

NOVITA' close