Cerca Hotel al miglior prezzo

Pereybere, Mauritius: spiaggia, mare cristallino e diving

Pagina 1/2

Uno dei migliori siti per lo snorkeling si trova poco a nord di Grand Baie, sulla costa nord-occidentale dell'Isola di Mauritius, presso il litorale di Pereybère.
Qui le acque della laguna possiedono un colore più intenso, segno della presenza di fondali più profondi. E' quindi più facile incontrare pesci di taglia più grande e passare giornate intere a muoversi tra i banchi di corallo alla ricerca di qualche scoperta sottomarina che vi attende dietro ad ogni angolo.

Per arrivare a Pereybère si deve seguire le indicazioni per Grand Baie (se si proviene da sud, sia che dall'aeroporto che da Port Louis) e da qui proseguire per altri 2 km verso nord.
Ci sono anche mezzi pubblici che collegono Port Louis direttamente a Cap Malheureux e che fanno sosta anche a Pereybere e che quindi risultano molto comodi a chi viaggia in economia.

La località di Pereybère offre discrete possibilità d'alloggio con alberghi economici ma anche con sistemazioni di lusso in un contesto paseaggistico di grande effetto.
L'Hibiscus Beach Resort & Spa è uno dei complessi più interessanti dell'area ed è situato in corrispondenza di un piccolo promontorio che separa Pereybère beach in due porzioni distinte.
E' un complesso residenziale immerso nel verde, tra piante fiori e i profumi dei tropici. Anche il suo ristorante, specializzato in cucina creola, è tra i più apprezzati della zona.

Spostandoci verso nord la spiaggia si stende in direzione di un promontorio che prende il nome di Pointe d'Azur. Poco prima si trova l'hotel Cote d'Azur, che ricorda al turista i fascini della Francia mediterraea ma di fatto riprende il toponimo della vicina punta.
... Pagina 2/2 ...Si tratta di un piccolo albergo di target medio, dotato di 14 camere e 7 bungalows.
Qualche centinaia di metri più a nord si trova un altro residence di livello medio, il Les Buissons Bungalows.
Tutta la spiaggia che va da Pointe d'Azur fino praticamente a Cap Malheureux offre opportunità di alloggio con ville private che si trovano lungo la strada litoranea, a pochi metri dalla spiaggia.
Tra queste il Turista vi segnala Le Petit Prince, Villa Christine, Villa Laurier e l'Hotel Coin de Mire. Il nome deriva da quello dell'isola affascinante che si staglia all'orizzonte verso nord.

Qualunque sia la vostra scelta dell'alloggio la spiaggia di Pereybère non vi deluderà, anche se in alta stagione la sua vicinanza con Grand Baie la rende piuttosto affollata.
E' un luogo adatto alle famiglie, raramente il mare si presenta mosso, e poi la laguna che si approfondisce verso il largo fornisce interesse anche agli adulti e agli appssionati di snorkeling.
Zone balneari più tranquille si trovano in direzione del Coin de Mire e alla spiaggia di Bain Boeuf che si trova nelle vicinanze del Cap Malheureux.


loading...
close