Cerca Hotel al miglior prezzo

Pointe de Flacq, viaggio di lusso nell'Isola di Mauritius

Pagina 1/2

Questa stretta penisola al centro della costa orientale di Maurizio è divenuta il simbolo della vacanza di lusso nei mari tropicali, dove agli scenari meravigliosi dell'Oceano Indiano, si aggiunge la qualità delle migliori strutture alberghiere maurizane, dove il turista trova servizi impeccabili, una cordialità commovente, e tutti gli ingredienti indispensabili per la cura del prorio corpo, per l'elevazione dello spirito e per la realizzazione del benessere completo della persona.

La penisola si trova a circa 5 km ad oriente dal centro di Flacq, una operosa cittadina circondata da piantagioni di canna da zucchero. Il centro è famoso per un mercato all'aperto ma sono soprattutto le vicine spiagge a richiamare la maggioranza dei visitatori che partendo da Pointe de Flacq hanno a disposizione un nastro di sabbia che si allunga per oltre 10 km fino alla zona di Trou d'Eau Douce.

Sull'estremità della piccola penisola si trovano i paesaggi naturali più affascinanti ed ovviamente si trova l'apice del lusso con i due principali resort dell'area: Le Saint-Geran in posizione assolutamente strepitosa, ad occupare gran parte della punta, specie sul bordo orientale, e Le Prince Maurice che si struttura sulla porzione più occidentale della baia.

Le Saint-Geran (One and Only Resorts) iniziò la sua attività nel bel mezzo degli anni '70, e forte della sua posizione privilegiata è ancora un riferimento assoluto nell'industria del lusso mauriziano. Avvolto da una vegetazione tropicale lussureggiante, dove il canto degli uccelli completa ritmicamente il respiro del mare, la struttura è dotata di tutti i servizi con suites meravigliose (148 junior e 14 Ocean suites) la maggiar parte delle quali con vista laguna dal balcone o dalla terrazza. Completa il panorama un ottimo ristorante, estremamente raffinato, un campo da golf, 5 campida tennis, una Spa Givenchy e un casinò.

... Pagina 2/2 ... Costance Le Prince Maurice si trova sulla porzione più occidentale della baia di Ponte de Flacq, in posizione assolutamente defilata, al riparo dai curiosi e dal disturbo dei turisti di passaggio. Possiede una spiaggia esclusiva e nella sua architettura evoca lo splendore del periodo del commercio delle spezie, con linee semplici ma calde 76 Junior suites (a partire da 650 euro circa a testa), 12 Senior suites e una Suite principesca di 350 metri quadrati, che durante le vacanze di notale può venire a costare 12.000 euro per notte! Molto apprezzata è anche la Spa, dove rilassarsi con idromassaggi e massaggi tradizionali in perfetto stile mauriziano.

Altre strutture alberghiere a Pointe de Flacq si trovano scendendo lungo la costa in direzione di Ile auc Cerfs, la prima struttura che s'incontra è Villa Corail, seguita dalla Plage Belle Mare e dalla vivace struttura del Coco Beach Hotel, dalla cui spiaggia è facilmente raggiungibile il bordo esterno del reef, posto a soli 500 m dalla riva.

Cosa fare a Pointe de Flacq? Le giornate trascorrono serene in spiaggia, tra le possibilità di compiere i vari sport acquatici proposti dagli alberghi, o semplicemente facendosi cullare dalle acque calde della laguna mentre si fa snorkelling. Vengono organizzate escursioni veros le belle spiagge dell'isola dei Cervi oppure verso la selvaggia costa settentrionale, dove il paesaggio diventa più brullo ma di grande fascino come alle Roches Noires e al Poste Lafayette.


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close