Cerca Hotel al miglior prezzo

Port el Kantaoui e Sousse, vacanza nel mare della Tunisia

Sousse, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Nelle vicinanze di Sousse, la stazione marittima di Port El Kantoui (Port El Kantaoui), porta fieremente il soprannome di "primo porto-giardino del Mediterraneo". Interamente costruito in stile tunisino d'ispirazione arabo andalusa, Port El Kantoui è un insieme omogeneo ed immerso nel verde di alberghi, villaggi turistici, residence, negozi, discoteche e locali di divertimento, il cui cuore è costituito da un porticciolo turistico con oltre 340 anelli.

Golf, vela, tennis, equitazione... se desiderate trascorrere delle vacanze attive, a Sousse e Port EI Kantaoui non c'è che l'imbarazzo della scelta. Le basi nautiche vi offrono una serie d'attività e gli amanti d'immersione potranno scoprire dei siti facilmente accessibili, di grande fascino e dai tanti colori. Numerosi alberghi e clubs sono ben attrezzati per lo sport dei piccoli e grandi. Un'ampia pista di karting vi aspetta a Hergla, a qualche minuto da Port EI Kantaoui. Sono due stazioni animatissime che vi permetteranno di trascorrere le vostre serate in tutta allegria.

Se, al contrario, siete alla ricerca di relax e di riposo, molteplici sono i centri benessere e di talassoterapia. Non potrete non approfittare di una passeggiata lungo la "strada panoramica" o al porticciolo turistico, ammirare la grande Medina ed i monumenti storici. Sarete altrettanto incantati dai villaggi beduini dei dintorni. Sousse e Port el Kantaoui sono in una posizione talmente favorevole che si prestano a moltissime escursioni attraverso tutta la Tunisia.

Culla della Talassoterapia in Tunisia, Sousse ha aperto nel 1994 il primo centro, situato a bordo di una magnifica spiaggia e vicino al centro città. Con il nuovo e lussuoso centro di Port El Kantaoui, ritroverete forza e buon umore grazie alle innumerevoli cure proposte, sempre sotto il controllo medico e con l'ausilio di attrezzature all'avanguardia. Potrete scoprire, nei centri di Sousse, trattamenti innovativi ed esotici, come il Reiki, massaggio californiano, l'ayurveda o lo shiatsu oltre alle cure estetiche ricercate. Che si tratti di cure rilassanti o per ritrovare la forma o per un obiettivo specifico, i centri vi propongono una serie di cure classiche di talassoterapia, come bagni caldissimi, fanghi a base di alghe, aerosol e diversi tipi di docce. Tutto ciò in un ambiente lussuoso e solare, accompagnato dalla gentilezza e dalla professionalità del personale.

Nel cuore della stazione di Port El Kantoui, in prossimità della marina, El Kantaoui Golf Course è un percorso d'alto livello realizzato da una squadra internazionale d'architetti. Esso è costituito da due percorsi championship, ognuno dei quali è situato su un diverso terreno morfologico: il "Sea Course", partendo dalla spiaggia fino alla collina e il "Panorama Course", che va dalla collina e passa in mezzo agli hotel e residences della stazione. Il tracciato permette di godere di viste panoramiche a tutto raggio. Elementi antichi sono stati mantenuti come per esempio vecchi pozzi, canali d'irrigazione degli antenati, oliveti, melograni e palme centenarie, rafforzando i numerosi alberi da fiore recentemente piantati. Fonte: Ufficio Nazionale del Turismo Tunisino

  •  
close