Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza nella Laguna Blu dell'isola di Comino

Comino, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Comino, l'isola posizionata tra Malta e Gozo, è un pvero paradiso per tutti gli appassionati di snorkeling, di windsurf, e di trekking . E' davvero un isola speciale cona la sua Laguna Blu, che consente romantiche gite in barca coronate con l'opportunità di fare splendidi bagni tra le placide onde delle sue magnifiche acque turchesi.

E' un isola senza automobili, qui non ci sono preouccapazioni e la vita scorre lenta e spensierata per tutto l’anno. La principale attrazione dell’isola è sicoramente la sua Laguna Blu (Blue lagoon), un golfo chiuso dove l’acqua della baia possiede una tonalità azzurra chiarissima da cui si evince il magico e candore della sua fine bianca sabbia.E' un escursione che è possibile fare in barca sia a motore che a vela, e ci sono tour organizzati che si possono prenotare sia da Malta che da Gozo.

L'isola di Comino era una landa deserta, almeno durante il dominio dell'imero romano, ma anche successivamente non venne particolarmente sfruttata se non alla venuta dei Cavalieri. Una sua funzione indubbiamente l'isola la possedeva: dal punto di vista strategico, a protezione delle incursioni piratesche e come luogo di caccia al cinghiale e alle lepri. Quest'ultima funzione fu preservata dai Cavalieri e di fatto questa tutela ambientale ha fatto in modo che Comino restasse intoccata e selvaggia fino all'avvento dell'era turistica, poco più di 30 anni fa.

Comino è un isola che permette di prendere confidenza con la pratica del nuoto, dell'uso della maschera, delle immersioni sottomarine e di tutte quelle altre attività tipiche dell'ambiente di mare, Comino è un’isola da scoprire metro dopo metro. E' l’isola della Laguna Blu che con la sua acqua cristallina rende mitica semplicemente una breve escursione in barca. E tutto questo senza la confusione o lo stress del turismo di massa: Comino è di piccole dimensioni, su di essa si trova solo un hotel solamente, non ci sono villaggi o città ed è attornianta dalle acque più luminose e trasparenti di tutto il mare Mediterraneo. IBasta avere una maschera per godere di questa vera e propria piscina naturale. Ma anche in inverno l'isola di Comino può essere una meta giusta per una vacanza, ad esempio per chi adora compiere passeggiate in un clima gradevole e per gli appassionati di fotografia naturale. E' un vero paradiso, nessuna città, nessuna automobile, assenza di inquinamento, silenzio assoluto, il regno della vera pace e tranquillità

Dove albergare? Esiste un solo hotel a Comino non è quindi facile trovare una sistemazione. Il Comino Hotel possiede un proprio servizio di traghetto con corse da e per Mgerr, Gozo, Cirkewwa, e Malta. Ovviamente Il servizio è gratuito per gli ospiti dell’albergo, ma è disponibile a pagamento anche per tutti gli altri. Non è necessario comunque dormire a Comino: si può godere dell'isola utilizzando i battelli da crociera per escursioni molto belle (Bugibba, Sliema, Malta , Xlendi e Gozo). Di solito le escursioni, hanno come meta principlae la Laguna Blue, ma ci sono alternative per esplorare le altre belle baie di Comino.

  •  

News più lette

12 Dicembre 2017 La mostra di Frida Kahlo a Milano, Museo ...

La passione, l’arte, la femminilità, il profondo amore per ...

NOVITA' close