Cerca Hotel al miglior prezzo

Nueva Esparta: lo Stato delle isole Margarita, Coche e Cubagua

Pagina 1/2

La regione di Nueva Esparta si trova al largo della zona di Kumanà, ridente località costiera del Venezuela orientale comprende tre isole caraibiche, luoghi privilegiati per una vacanza tra spiagge esotiche in uno dei mari più famosi del pianeta, dove l'estate dura per 12 mesi all'anno e le giornate vengono scandite dai ritmi di salsa e merengue.

L'aeroporto più importante delle tre isole si trova su Margarita ed è posto a pochi chilometri di distanza dalla città di Parlomar nella parte orientale dell'isola. La Isla de Coche è dotata di aeroporto nazionale nei pressi di San Pedro, mentre la selvaggia Cubagua è raggiungibile unicamente via mare.

Margarita è una delle località più celebri tra i Caraibi venezuelani, rese celebre dalle facilitazioni fiscali di Parlomar e dalla fama dell'isola più 'occidentale di tutti i caraibi' a prevalenti etnie indoeuropee.
Per la convenienza dei prezzi e le numerose spiagge che hanno tutti gli ingredienti tipici dei paradisi caraibici, molte navi da crociera fanno tappa a Margherita dove molti turisti scendono a Puerto de la Mar a fare shopping e per fare una pausa in una delle tante spiagge intorno a Parlomar.

L'Isla Coche è circondata da acque limpide che invitano al bagno (voi e i pellicani) mentre i suoi paesaggi, più brulli rispetto a quelli di Margarita hanno un po' del fascino del deserto.
... Pagina 2/2 ...La città principale è San Pedro si trova presso la punta di El Boton sul lato occidentale di Coche e conserva quel certo fascino dei villaggi di pescatori tipicodelle isole un pòselvagge come Coche.
Le spiagge più conosciute di Coche sono meta di escursioni provenienti dall'isola di Margarita, sono da segnalare quelle intorno all'aeroporto Salazar Marcan e le limitrofe saline, Playa la Uva,l a straordinaria Playa el Coco, caratteristica con le rocce colorate delle piccole falesie che la cingono come nella zona di Sulica (Zulica).
Nella parte meridionale di El Coche la costa disegna una splendida baia intorno al paese di El Bicharcon il golfo di El Saco che si chiude nella sottile lingua di sabbia di Punta Conejo, e dove si trovano delle Saline.

L'ultima isola di Neuva Sparta è Cubagua, posta acirca 10 km a sud-ovest da Margarita. E' una località tranquilla, poco battutta dal turismo internazionale con qualche spiaggia interessante. Tra esse ricordiamo la spiaggia di Punta Arenas e la zona di Punta Charagota, separata dal resto dell'isola dal sottile istmo dell'ensenada de Charagato. Da segnalare presso Puntas Las Cabeceras la zona archeologica di Nueva Cádiz.


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close