Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Juan Dolio

Juan Dolio, vacanza tra hotel e resort della costa caribe

Pagina 1/2

Posta a circa 25 chilometri a levane di Boca Chica e appena 12 chilometri ad ovest di San Pedro de Macoris, la località di Juan Dolio vi attende con il suo mare invitante e i complessi alberghieri all-inclusive che si trovano a pochi metri dalla spiaggia.
E' una località in forte crescita, facilmente raggiungibile da Santo Domingo, in perfetta posizione per raggiungere anche la regione de La Romana e fare escursioni nell'intermo.
Juan Dolio è in una posizione equidistante tra cultura, natura e vita notturna, un compromesso giusto anche per le giovani famiglie che non devono rinunciare al divertimento per i genitori e hanno tutta la tranquillità richiesta per i figli, e il tutto reso ancora più splendido dalla qualità delle spiagge.

Proveniendo da Santo Domingo, che dista solamente 40 minuti di automobile, la deviazione per Jaun Dolio si incontra quialche chilometro ad est della affollata Boca Chica, qui si lascia la strada principale per seguire la costa ed arrivare a Juan Dolio. Prima di arrivare a Juan Dolio si incontra la bella spiaggia di Playa Caribe, e poi Guayacanes, un villaggio di pescatori. Per chi arriva in aereo al 'Las Americas International Airport' il percorso si riduce a solamente 30 minuti di percorso. Una volta arrivati e presa confidenza con i lluogo, vi accorgerete che la maggior parte degli hotel si trova presso Villas del Mar l'area più turistica di Juan Dolio.

Cosa fare a Juan Dolio?
La località propone varie attività, sia di giorno che di notte. Non manca la possibilità di giocare a golf in due club dotatati di campi a 18 buche: Guavaberry Golf & Country Club, e Los Marlins Golf Course, completi di bar e ristorante e con la possibilità di noleggio dell'atrezzatura.
I principali hotel e resort organizzano attività sportive acquatiche, tra cui scuba diving, con escursioni al reef dell'isola di Catalina, che dista appena un'ora da Juan Dolio ed è considerata una delle migliori barriere coralline dei caraibi. Alcuni Hotel oraganizzano immersioni presso il relitto del Tanya V, affondato nelle vicinanze. Per chi ama lo snorkeling non c'è l'imbarazzo della scelta, la spiaggia si affaccia sulla laguna interna con il reef che si raggiunge a nuot, a circa 150 m dalla spiaggia.
E' possibile prenotare escursioni che prevedono battute di pesca in mare (pesca d'altura), i pesci più eccitanti da catturare sono i Marlin (pesce vela) e i barracuda.
... Pagina 2/2 ...Tra le varie attività corollarie a Juan Dolio segnaliamo anche la presenza di un pista di go-kart (Go Kart Bahn),

Tra le escursioni proposte spiccano i Jeep Safari, condotti sulle strade e piste dell'interno, dove si può entrare in contatto con il mondo affascinante della foresta tropicale.
Ad est di San Pedro de Macoris può risultare interessante la visita alla Cueva de las Maravillas, una grotta ricca di vegetazione.
Altri tour proposti, meno avventurosi sono: il tour della città di Santo Domingo, compresa la versione in notturna, l'escursione all'Altos De Chavon con percorso in battello, oppure percorsi più distanti verso Los Haitises and the mangroves park (dove si svolse la prima edizione dell'Isola dei Famosi), e le attrazioni più occidentali come l'isola di Saona e la regione di Punta Cana.

Infine alcuni interessanti spunti per la vita notturna a Juan Dolio.
Molti hotel organizzano le proprie serate a base di salsa e merengue, ma anche a prescindere da ciò il centro di Juan Dolio propone delle serate entusiasmanti per chi cerca una qualche cosa di più tipico e locale. Si può partire dai ristoranti, molto apprezzzati anche dai locali e dagli abitanti di Santo Domingo. Il Caribbean Sun restaurant prosegue la serata fin oa tardi, mentre la discoteca El Batey è diventata negli ultimi anni un ritrovo piuttosto in voga. Per concludere ci sono anche due Casinò, il primo e più antico al Barcelo Decameron, mentre uno più recente è in attività al Coral Costa Caribe.
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close