Cerca Hotel al miglior prezzo

Sulle spiagge di Palenque, la Vostra vacanza a Santo Domingo

Sabana Grande de Palenque, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Siamo davvero nelle vicinanze della capitale della Repubblica Dominicana, lungo la costa occidentale, in direzione della regione di San Cristòbal, in quel tratto di costa che si snoda ad occidente della foce del fiume Ozama.

Il modo più rapido per arrivare in questa area è volare ovviamente su Santo Domingo, noleggiare qui un autovettura e seguire dapprima le indicazioni per il centro di Santo Domingo, per poi proseguire verso occidente in direzione di Banì, ma attraverso la più lunga, ma più spettacolare, strada costiera.

il primo punto di attrazione del percorso si trova proprio in corrispondenza della foce del fiume Ozama, si tratta del relitto davanti al porto di Haina, (Haina Shipwreck). I due tronconi dello scafo arruginito sono ben visibili dalla spiaggia.
Il tratto di costa che prosegue verso sud-ovest non offre particolari interessi, ma dopo una quindicina di chilometri si apre la bella Bahia Najayo.

Playa Najayo è una spiaggia piuttosto affollata, ma nel senso buono del termine, è ricca di vita e vitalità senza arrivare a momenti di stress da sovraaffollamento ma mantendeno sempre quella dimensione gioiosa che fa parte dello spirito dominicano, magari sotto forma di musica di sottofondo che non guasta nellìatmosfera rilassata della vacanza.
E' in pratica la spiaggia di San Cristobal, in definitiva frequentata più da locali che da turisti, e il capoluogo è raggiungibile in meno di 20 km all'interno.

Qualche chilometro ad ovest si trova la cittadina di Sabana Grande de Palenque, dove si può trovare da dormire a prezzi ragionevoli. In corrispondenza della costa si trova Playa Palenque, decisamente meno affollata di Playa Najayo, ma di pari bellezza.

  •  

News più lette

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close