Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Abaco

Abaco Islands e Treasure Cay tra le spiaggie pił belle del mondo

Pagina 1/2

Abaco è l’arcipelago più settentrionale delle isole esterne (Out Islands), ed è costituito da Great Abaco, Man-O-War Cay, Little Abaco, Elbow Cay e altre isole minori .
È un meta davvero ideale per tutti gli appassionati di vela è nello stesso tempo una località apprezzata per le sue bianche spiagge e per il suo mare cristallino e trasparente, un vero paradiso turchese per le immersioni subacquee e per la pesca d'altura.

L'isola di Great Abaco conta pochi villaggi, tra cui la capitale chiamata Marsh Harbour, il punto di partenza da cui raggiungere in meno di un’ora di navigazione le piccole isole di Elbow Cay, celebre per il magnifico villaggio di Hope Town (tra i più apprezzati e immortalati delle Isole Bahamas) ed anche per le candide spiagge incontaminate. Il sito di Man-O-War Cay è un centro velico e punto di partenza per le battute di pesca. Ci sono poi altri isolotti che meritano una escursione, e tra questi segnaliamo Green Turtle Cay e Great Guana Cay dedicati rispettivamente alle tartarughe e iguane, le faune tipiche di queste zone.

Abaco (Abacos) è costituita da un insieme di isole che creano un paesaggio spettacolare, vero e proprio paradiso per gli appassionati di vela che possono solcare le acque turchesi su imbarcazioni da sogno. Uno dei luoghi più affascinanti dell'arcipelago è Treasure Cay elencata dal National Goographic Magazine fra le dieci spiagge più belle del mondo. Il simbolo di Abaco è l'antico faro situato sull'isola di Elbow Cay, piccolo e grazioso villaggio di Hope Town, con ville e abitazioni tinte di tutti i colori pastello e dove non circolano automobili.

Irrinunciabile è la visita della città di Marsh Harbour, uno dei pochi centri urbani nell’arcipelago di Abaco e in particolare situato in una zona ricca di interessi naturalistici come il Mermaid Reef, adatto alla pratica dello snorkeling, a nord di Marsh Harbour troviamo il Treasure Cay, mentre su Green Turtle Cay si trova l’Albert Lowe Museum e la casa in stile coloniale appartenuta al navigatore Albert Lowe.

Spostandoci verso l’estremo sud troviamo il Bahamas National Trust Sanctuary, una riserva di importanza nazionale dove poter effettuare bird watching, mentre a Sandy Point troviamo una bella spiaggia, dove convergono i collezionisti di conchiglie a caccia di qualche tesoro spiaggiato dal mare. Ad Abaco si trovano altri parchi marini e riserve naturali terrestri, che possono soddisfare le aspettative degli amanti dell'ambiente e turismo ecologico. Dentro queste aree protette si possono osservare le piante tropicali, tanti uccelli variopinti, esplorare il reef e i suoi coralli, scoprire caverne sotterranee di rara bellezza. Tra i parchi più importanti ricordiamo il Pelican Cays Land & Sea Park, si tratta di una riserva protetta amplissima ed ideale per dedicarsi allo snorkeling, in cui le aree più interessanti da scoprire sono The Pelican Cays e The Sandy Cay. Un sito che suscita molto interesse è l’Abaco National Park, reso coloratissimo dai numerosi pappagalli variopinti ed altre chiassose specie di uccelli.

Tra un bagno ed una passeggiata in spiaggia è quasi d’obbligo una sosta presso Little Harbour, dove solitamente si trovano artisti che si riuniscono presso il Pete’s Pub.
Gli spostamenti nell'arcipelago sono garantiti dai ferry che si muovono giornalmente fra i vari cav. Chi preferisce spostarsi in autonomia può noleggiare imbarcazioni private nei vari Rent a boat e trova numerose marine situate nei pressi dei principali hotel e resort. Sulle isole è semplice noleggiare auto, scooter o biciclette oppure utilizzare taxi.

Chi anche in vacanza non riesce a rinunciare alla propria indipendenza e al tempo stesso desidera coccolarsi con le comodità dei resort trova ad Abaco splendidi appartamenti sul mare, come ville da sogno che contrastano con le loro tinte pastello le mille sfumature di un mare incantevole. Un altro tipo di sistemazione è rappresentato dagli accoglienti e tranquilli resort di medie o piccolo dimensioni affacciati sul mare e dotati di marine attrezzate per l'attracco di imbarcazioni. Abaco offre numerose ville ed appartamenti per tutte le esigenze: Banyan Beach Club, Ekali Estate, Elbow Cay Vacation Rental, Hope Town Hideways, Hope Town Villas, Pelican Beach Villas, Schooners Landing Ocean Club, Sea Level Cottages, Seascape House, Sea Spray Resort Villas & Marina, See 2 Sea, Turtle Hill Vacation Villas, Twin Dolphin Point.

... Pagina 2/2 ... Assolutamente da assaggiare le squisite specialità bahamiane cucinate nei piccoli ristoranti sparsi per l'arcipelago. Tra i più caratteristici il Nippers Beach Bar & Grill, su Great Guanti Cay ritrovo preferito dai pescatori e dai velisti in modo particolare durante i weekend.

Marsh Harbour, capoluogo di Abaco è popolata da numerosi piccoli Straw Market, mercatini della paglia che espongono oggetti tipici della tradizione bahamaiana: oggetti in paglia e legno, sculture e coloratissimi tessuti di Androsia.

II divertimento notturno sì concentra principalmente intorno alle marine dove dopo aver attraccato la propria barca gli ospiti partecipano a feste organizzate per l'occasione o vengono coinvolti in piacevoli serate di musica live e di danze locali vicino alle banchine.

Per quanto riguarda le Immersioni sulle Abaco Islands si trovano numerosi siti dove praticare gli sport subacquei, tra cui ricordiamo The Towers, sito caratterizzato dalla presenza di numerosi tunnel e caverne, particolarmente ricco di coralli; altri siti sono Tarpon Reef, Coral Caverns, Grouper Alley, The Cathedral e tante altre zone protette.
Per quanto riguarda la pesca le acque intorno ad Abaco sono davvero ricche di grande varietà ittica, in particolare specie molto ricercate come il marlin e il bonfishing. A testimonianza dell'importanza di Abaco nella pesca sportiva ricordiamo che qui si tengono numerose gare di valore mondiale, tra cui sono soprattutto da ricordare quelle a Walker's Cay, a Marsh Harbour, presso Treasure Cay e quelle che si tengono a Green Turtle Cay.

Per chi segue la vela e volesse solcare le chiare acque dell’isola con la barca, può rivolgersi direttamente ai vari operatori che sono presenti su Abaco e tra i quali ricordiamo il Bahamas Yacht Charters e The Moorings. La presenza di numerose marine rendono l'arcipelago di Abaco particolarmente importante per gli appassionati di navigazione che qui trovano attracchi particolarmente attrezzati e di solito molto vicini ai resort dell’isola. Non mancano poi i comfort di altre attività come il golf, qui usufruibile al Treasure Cay Golf Club ben organizzato con 18 buche e il sui oltre 6 chilometri di splendido green.
La Annual Bahamas White Marlin Open, entusiasmante gara di pesca si svolge nelle trasparenti acque di Abaco e veder ogni anno la partecipazione di esperti pescatori provenienti da tutto il mondo.

Fonte: Bahamas Tourist Office Italia
Ufficio Stampa - Cristina Cazzani
Visita Bahamas.it
 


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close