Cerca Hotel al miglior prezzo

Acklins e Crooked Island: diving e bonefishing alle Bahamas

Acklins e Crooked Island sono situate a sud est di Nassau/Paradise Island e abbracciano un’area che racchiude le acque del Bight of Acklins. Nei pressi di queste due isole si trova uno stretto passaggio conosciuto con il nome di Crooked Island Passage, di estrema importanza per le navi che viaggiano verso l’America centrale e meridionale. Lo stretto riporta alla memoria i tempi in cui quelle acque erano attraversate dai pirati che solcavano i mari fra le inusuali formazioni rocciose e le baie nascoste.

Su Acklins Island si ammirano inusuali formazioni rocciose, bellissime spiagge e una ricca flora e fauna, tra cui splendidi uccelli tropicali. Piccoli villaggi colorati e baie nascoste la rendono un luogo magico in cui trascorrere le proprie vacanze.

Crooked Island, insieme a Long Cay è situata nella parte settentrionale e la sua capitale Colonel Hill racchiude in sé la vita e le attività dell’isola. Su Long Cay si trova invece un unico piccolo villaggio Albert Town.

Una natura inusuale, piccoli villaggi colorati, siti storici che ricordano il passato sono le principali attrazioni di Acklins and Crooked Island. Sicuramente da non perdere ad Acklins: Snug Corner,con le sue molteplici chiese; Spring Point, capitale dell’isola e sede dell’Outside Kitchen un’antica casa in pietra in rovina; Offshore Islets, su Castle Island con il suo antico faro del 1867 usato come rifugio dai pirati che attaccavano le navi di passaggio.

A Crooked Island sono invece da vedere: Bird Rock Lighthouse, un faro del 1872 situato sulla scogliera a nord del Crooked Island Passage dove si dice Cristoforo Colombo si sia fermato per un breve periodo; Caves of Crooked Island, splendide caverne in cui ammirare stalattiti e stalagmiti; Hope Great House, le rovine di un’antica piantagione dell’ottocento oggi circondata da una rigogliosa vegetazione di aloe, di orchidee ed altre piante tropicali e protetta dal Bahamas National Trust. Le splendide spiagge semi deserte offrono pace e tranquillità e il Crooked Island Point Dropoff, una barriera corallina dalla strana forma a ferro di cavallo, è un vero e proprio terreno di esplorazione che offre innumerevoli tesori da scoprire.

Dove alloggiare? Piccoli resort di poche camere affacciati sul mare che consentono di vivere una vacanza rilassante e tranquilla lontano dai rumori delle spiagge affollate. Forse il più conosciuto Chester’s Highway Bonefish Lodge & Inn, ubicato su Acklins, è il luogo ideale per gli appassionati di pesca.

Quali sport praticare? Immersioni: molto interessante per gli appassionati di immersioni la Crooked Island Point Dropoff, una barrira corallina a forma di ferro di cavallo in cui ammirare splendide spugne e coralli neri. Pesca: come in tutto l’arcipelago anche ad Acklins and Crooked Island è possibile praticare la pesca d’altura e al bonefishing nelle trasparenti e pescose acque intorno all’isola.

Fonte: Bahamas Tourist Office Italia
Ufficio Stampa - Cristina Cazzani
Visita Bahamas.it
 
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close