Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Bugnenets - Savagnieres

Sul versante settentrionale dello Chasseral (1.607 m), a cavallo tra i cantoni Berna e Neuchâtel, si trova la stazione sciistica di Les Bugnenets-Savagnières, compresa all’interno del comune di Saint-Imier. Il suo nome è piuttosto conosciuto tra gli sciatori non solo per i quasi 30 km di piste che la contraddistinguono, ma anche per aver assistito alle prime discese di uno dei più grandi campioni svizzeri degli ultimi anni: Didier Cuche. Il comprensorio si estende tra 1.150 e 1.450 metri di altitudine, un dislivello piuttosto limitato che implica la presenza di piste non molto lunghe né tantomeno particolarmente ripide ideali per far prendere confidenza ai più piccoli con la neve.

A servire la skiarea di Les Bugnenets-Savagnières sono 7 skilift che partono da due punti distinti ciascuno dei quali dotato di un proprio parcheggio. Le piste sono 14, tutte piuttosto brevi e circondate dai boschi; Plânes, Hegasse, Himelette, Perrotte e Savagnières cominciano in corrispondenza della stazione di arrivo del primo skilift e presentano difficoltà variabili, mentre Pointes, Chasseral, Citerne e Creux-Joly scendono nella parte centrale del comprensorio. All’estremità opposta sono state tracciate la rossa Rumont e la nera Stade, mentre la blu Combe parte da una quota inferiore. A completare il quadro delle piste sono un’altra blu, Plan-Marmet, ed il campo scuola Fornel, servito da uno skilift esclusivo.

Tra i boschi di conifere si diramano alcuni sentieri da freeride, mentre a fondovalle vengono approntati ogni inverno ben 24 km di anelli da sci nordico. Tra gli aspetti negativi della località c’è sicuramente l’altitudine non molto elevata e l’assenza di impianti di innevamento artificiale, ragion per cui la qualità e la tenuta del manto nevoso sono strettamente dipendenti dalle condizioni climatiche del momento. In compenso però Les Bugnenets-Savagnières è comodamente raggiungibile da varie città della Svizzera nord-occidentale ed in particolare dal Lago di Neuchâtel, distante appena 30 minuti di auto.

Il comprensorio Bugnenets - Savagnieres è raggiungibile dalle località sciistiche:

Maggiori informazioni

WorkBugnenets - Savagnieres
Case postale 252
0 Saint Imier
Svizzera
Telefono: Work+41 32 9412663

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Les Bugnenets - Savagnieres


07 Agosto 2017 Cinecittą World: biglietti per ingresso ...

Il parco divertimenti di Cinecittà World ha appena iniziato la ...

NOVITA' close