Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Brandnertal

Un comprensorio di medie dimensioni, con una vocazione per le famiglie, qui le scuole di sci dedicano particolare attenzione ai corsi per i più piccoli, le piste sono sempre ben tenute, non ci sono code agli impianti e le dimensioni complessive consentono a tutti di divertirsi cambiando versante ed esposizione, senza dimenticare che comunque il dislivello massimo in discesa arriva quasi a 900 m.

Questo è quello che riassume in breve la stazione sciistica accessibile dai paesi di Brand e di Burserberg, situati nel Vorarlberg, regione più occidentale dell’Austria.

Dal centro abitato di Brand, disteso lungo la vallata ad una quota di 1037 m., si accede alle piste tramite due cabinovie che partono ai due estremi dell’abitato, la prima Paludbahn raggiunge la Paludalpe dove sono disponibili, un campo scuola ed una seggiovia che porta ancora più in quota e permette di ripetere le sue piste, l’altro possibile accesso avviene tramite la cabinovia Dorfbahn dalla cui stazione a monte si puo optare per muoversi verso la Paludalpe oppure utilizzando la funivia Panoramabahn arrivare sul Burtschattel e sciare sulle piste del versante di Burserberg, l’altro paese che gravita su questo comprensorio sciistico.

Anche questa sci area si è dotata di uno snowpark denominato Backyards, che vantano essere il più lungo di tutto il Vorarlberg, è composto di tre differenti sezioni di difficoltà varia e si trova di fianco alla seggiovia Glattjochbahn.

Inoltre non mancano anche i percorsi di freeride, alcuni dei quali ripetibili utilizzando gli impianti in quota, altri più lunghi raggiungono i vari villaggi del fondovalle.

Sono tante le attività collaterali allo sci alpino, si possono effettuare passeggiate armati di ciaspole lungo itinerari battuti e segnalati, montare le pelli di foca sotto gli sci e partire per un’escursione con gli sci d’alpinismo, oppure per grandi e piccini dedicare qualche ora a scoprire il mondo delle slitte trainate da cani.

Al centro del paese di Brand c’è un piccolo lago che d’inverno si trasforma in una pista naturale di pattinaggio, dove è anche possibile praticare il curling.

D’estate qui non manca niente, passeggiate, trekking guidati, mountain bike, tanti sono i rifugi alpini che offrono la possibilità di pernottare oppure semplicemente di gustare qualche specialità gastronomica in quota o semplicemente di rinfrescarsi durante una gita.

La ricettività offerta da Brand e Burserberg è caratterizzata da strutture medio piccole, quasi tutte orientate ad un turismo familiare, ricche comunque di ogni confort, come piscina e centro benessere. 
Il comprensorio Brandnertal è raggiungibile dalla località sciistica Bludenz (a 9 Km)

Maggiori informazioni

WorkBrandnertal
Muhledorfle 40
0 Brand
Austria
Telefono: Work+43 5559 224

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Brandnertal


close