Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Bad Gastein - Stubnerkogel/Schlossalm

Le fonti termali i cui effetti benefici sono sfruttati fin da tempi storici danno il nome a questa bella località posta a circa 1000 m. di quota lungo la valle dello Gastein, nella regione dei Tauri; fonti che sono state frequentate da personaggi illustri fino a Francesco Giuseppe e la Principessa Sissi.

Nel dopoguerra con la costruzione della prima sciovia Bad Gastein ha scoperto e sviluppato la sua nuova vocazione per gli sport invernali.

Dal lato del paese situato verso monte parte la telecabina in due tronchi che arriva fino alla vetta dello Stubnerkogel 2251 m. da qui numerose piste scendono verso Angertal 1175 m. vero punto nevralgico del comprensorio, da qui posso scegliere se ritornare verso lo Stubnerkogel oppure se portarmi dall’altro della vallata e salire verso l’area dello Schlossalm, ski area accessibile anche da Bad Hofgastein.

La quasi totalità delle piste sono servite da impianti d’innevamento programmato, i tracciati si dipanano per la maggior parte in terreno aperto, solo i dei tracciati più lunghi nella loro parte finale incontrano il bosco. Come livello di la maggior parte dei tracciati è di media difficoltà questo consente ad uno sciatore medio di esprimersi al meglio, questo senza trascurare comunque anche i più esperti o chi è alle prime armi, gli amanti del fuoripista trovano campo aperte nelle parti alte.

Ovviamente non può mancare un attrezzato snowpark con numerosi ostacoli, un’area per i principianti e la diffusione della musica per rendere il divertimento veramente completo.
Alla base dei principali impianti d’arroccamento tra i servizio disponibili sono presenti gli uffici delle locali scuole di sci, dove oltre alle normali lezioni di sci si possono prenotare guide per escursioni in fuoripista.

Per la pratica dello sci nordico l’area dispone di oltre 45 km. di tracciati battuti disegnati nel fondovalle, alcuni di questi anche illuminati per la pratica notturna.
Nella stagione invernale sono moltissime le attività collaterali alla pratica dello sci, si va dalle discese in slittino su pista naturale, alle escursione su sentieri battuti agevolati dal calzare le ciaspole, fino al tennis ed al bowling.

D’estate alcune tecabine vengono aperte al pubblico consentendo anche ai meno sportivi di poter apprezzare i meravigliosi panorami, oppure usufruirne per escursioni più lunghe facilitate dalla partenza in quota ed infine rendersi protagonisti di una curiosa caccia alle creature animali che si possono immaginare osservando le roccie dalle forme più bizzarre.

Le strutture ricettive si trovano quasi tutte digradanti lungo il pendio, questo permette di essere tutte molto panoramiche ed inoltre i visitato possono apprezzare le differenti architetture, sempre interessanti che vanno da quella propriamente montana fino a strutture di carattere Belle Epoque.

Il comprensorio Bad Gastein - Stubnerkogel/Schlossalm è raggiungibile dalla località sciistica Bad Gastein (a 0 Km)

Maggiori informazioni

WorkBad Gastein - Stubnerkogel/Schlossalm
Hollbrunnstrasse 1
5640 Bad Hofgastein
Austria
Telefono: Work++43 (0) 6432 3393 10

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Bad Gastein - Stubnerkogel/Schlossalm


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close