Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Skarslia

La Norvegia è uno dei paesi che per antonomasia fa rima con neve. Questo gigante di Scandinavia è il paradigma dell'inverno e delle folte coltri bianche che addormentano la natura per molti mesi l'anno.

Eppure c'è Norvegia e Norvegia. E ai comprensori più vasti e blasonati, capaci di ospitare da sempre eventi sportivi di grande portata come Olimpiadi e Coppa del mondo di sci, si aggiungono mini località dove sciare diventa anche un piacere e un dialogo ancora più stretto con l'ambiente e con il silenzio dei boschi.

Una di queste mete è Skarslia, una tipica ski resort sorta intorno alle sue colline vestite di impianti e percorsi per lo sci. Si trova nella regione di Bersjo e appartiene al comprensorio turistico della Hallingdal. Insieme alla località di Al costituisce un "sistema" adatto a soddisfare sia le esigenze degli amanti dello sci alpinio, sia gli estimatori del nordico.

Da Oslo servono circa tre ore di auto e 210 km di strada lenta e pittoresca per lasciarsi alle spalle le ansie della grande città e raggiungere il profondo della foresta. Al è una sorta di grande Eden per lo sci nordico, con oltre 400 km di binari preparati per la gioia degli amanti dello sci sottile che quassù possono contare su un inverno lungo anche sei mesi.

Le piste sono battute ogni giorno da un esercito paziente di volontari che quotidianamente verifica anche i tracciati più particolari come quelli che si snodano su tratti di laghi e fiumi ghiacciati. A 23 chilometri da Al ecco, invece, Skarslia, un piccolo paradiso a portata di famiglia.

L'intero comprensorio confluisce nel centro abitato fra piccoli chalet di legno e grandi servizi per gli sciatori. Intanto le piste: la ski area sfiora i 20 km e, come spesso succede in Scandinavia, è per la maggior parte del suo domaine skiable illuminata artificialmente, in modo da garantire non solo lo sci notturno, attivo un paio di giorni alla settimana durante l'alta stagione, ma anche lo sci diurno, quando fra un'alba ed un tramonto non passano che poche ore.

E allora, nella grande notte iperborea che i riflettori delle piste permettono di allungare il divertimento. Oltre allo sci alpino, Skarslia offre anche uno dei centri più completi per lo slittino ed il bob. Con 1,3 km e 1,6 km, due dei tracciati per lo tobogganing sono fra i più lunghi di Norvegia.
Il comprensorio Skarslia è raggiungibile dalla località sciistica Geilo (a 17 Km)

Maggiori informazioni

WorkSkarslia
Bergsj?
3570 Al
Norvegia
Telefono: Work++47 32 08 10 60

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su


15 Dicembre 2017 Il Presepe Vivente di Sutri

Il Presepe Vivente di Sutri è pronto a regalare il proprio incanto ...

NOVITA' close