Cerca Hotel al miglior prezzo

Taste week: settimana di gusto sulle nevi della Paganella

Per gli amanti della buona tavola l’Altopiano della Paganella è il luogo ideale per gustare gli antichi sapori e le ricette della migliore tradizione gastronomica trentina, ma anche per lasciarsi inebriare dagli intensi profumi degli eccellenti vini del territorio. Dal 29 gennaio al 5 febbraio 2012 si terrà la Dolomiti Paganella Taste Week, una “7 giorni” densa di appuntamenti unici, un concentrato di delizie per il palato, un’esperienza sensoriale indimenticabile che fonde gusto, benessere e sci in un luogo incantevole.

In collaborazione con albergatori e ristoratori del Comprensorio e con le migliori Cantine e Distillerie della Piana Rotaliana, è stato creato uno speciale pacchetto soggiorno che darà all’ospite la possibilità di degustare prodotti tipici preparati con sapienza e maestria da Chef trentini, visitare cantine e degustare vini trentini, partecipare a laboratori di cucina e imparare arte e trucchi della cucina di montagna e delle sue valli.

Ogni sera la possibilità di prendere parte a cene speciali presso i ristoranti e gli hotel partner con la presenza dei migliori produttori di vini e distillati del Trentino che illustreranno agli ospiti i loro pregiati prodotti abbinati a ciascuna portata.Quest’anno sarà possibile vivere questa esperienza multisensoriale anche nel cuore delle Dolomiti di Brenta, raggiungendo con un gatto delle nevi il Rifugio La Montanara, oppure gustarsi un suggestivo pranzo al Rifugio La Roda a 2125 mt. nella cornice unica della cima Paganella.

Il clou della settimana sarà venerdì 3 febbraio quando i vari rifugi dislocati nella ski-area accoglieranno gli sciatori per lo “Sci-Mangia”: pranzo a tappe con intrattenimento musicale per una giornata di grande divertimento sulla neve in nome della migliore enogastronomia trentina.
Nel corso della settimana anche l’après-ski avrà un sapore speciale: numerose occasioni per degustare prodotti tipici trentini nei numerosi hotel aderenti all’iniziativa e punti vendita, nonché mini-laboratori di cucina daranno a tutti gli ospiti del Comprensorio la possibilità di approfondire la propria passione enogastronomica!
Alla pagina web www.visitdolomitipaganella.it/gusto le strutture partecipanti e le rispettive tariffe per la Dolomiti Paganella Taste Week.
  •  

 Pubblicato da il 23/11/2011 - - ® Riproduzione vietata

24 Maggio 2024 La Sagra della Ciliegia di Lari

La 66° edizione della Sagra della Ciliegia di Lari, che si svolge ...

NOVITA' close