Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo in Messico, nel 2008 il paese conferma la preferenza degli italiani

Il Messico continua ad essere una delle destinazioni preferite dai turisti italiani e stranieri che viaggiano all’estero. Nel 2008, i turisti internazionali sono stati 18.345.530 di cui circa 280.000 italiani, la stessa cifra del 2007, che sottolinea come il Paese sia riuscito a mantenere gli ottimi risultati raggiunti. Da gennaio a novembre 2007 il Messico ha ricevuto 19,1 milioni di turisti internazionali e si stima che questi abbiano speso all’interno del Paese circa 11.547,7 milioni di dollari, dato che indica un incremento del 6,8% rispetto allo stesso periodo del 2006. L’Italia è uno dei principali mercati europei per il Messico. Nel 2007 sono stati 280.000 i turisti italiani che hanno visitato il Messico per una durata media del soggiorno di 10 giorni, comprendenti sia un tour, sia un soggiorno mare.

Il motivo che ha indotto la Compagnia di bandiera messicana Aereomexico a reintrodurre un volo diretto fra l’Italia ed il Messico è sicuramente la grande frequenza di passeggeri italiani e messicani che per riuscire a raggiungere le rispettive capitali dei due paesi erano costretti a fare scalo in altre città europee o statunitensi. L’aereo utilizzato per questo nuovo volo è un Boeing 767-200 extended range con una configurazione di 181 posti di cui 21 in Business e 160 in Economy Class. Il volo, che opera due giorni a settimana il mercoledì ed il venerdì in partenza dal Messico con arrivo a Roma il giovedì ed il sabato, ha dato risultati eccellenti, a breve verranno lanciate due nuove rotte e portate avanti iniziative promozionali in collaborazione tra l’Ente e la compagnia aerea.

L’Ente per la Promozione Turistica del Messico sta preparando il piano di comunicazione che comprenderà diverse iniziative pubblicitarie dedicate al consumer. Principalmente nelle città di Roma e Milano saranno apposti Maxi-manifesti che promuoveranno vari segmenti del turismo (Premium, Congressi e Convenzioni, Turimo sole e spiaggia, Turismo culturale e molti altri); si provvederà alla predisposizione di pubblicità soprattutto rivolte al consumer; si organizzeranno inoltre numerosi eventi per promuovere di volta in volta differenti destinazioni turistiche messicane che prevedono la partecipazione di Mariachis e l’organizzazione di un catering messicano per fare conoscere nel modo più diretto possibile i prodotti e l’atmosfera tipici del Messico alla Stampa, all’Industria ed al Consumatore diretto. Le destinazioni turistiche messicane che maggiormente verranno promosse sono Jalisco, Oaxaca, Monterrey e Cabos, oltre a programmi speciali come Pueblos Magicos, Ciudades Coloniales e Mundo Maya.

Fonte: Ente per la Promozione Turistica del Messico
Ufficio Stampa - Alessandra Albrighi
Visita Visitmexico.it
 
  •  

 Pubblicato da il 19/03/2009 - 3.137 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close