Cerca Hotel al miglior prezzo

Takabisha: in Giappone le motagne russe pił ripide del mondo

Un roller coaster da record, quello che sta per essere inaugurato in Giappone! Un parco divertimenti della nazione del sol levante si prepara infatti a svelare le montagne russe più ripide del mondo, che prevedono una inclinazione di 121 gradi e una velocità massima in grado di raggiungere i 100 chilometri all'ora. La nuova costruzione, che è costata la notevole cifra di 26 milioni di euro, si trova presso il parco divertimenti Fuji-Q Highland presso la città di Yamanash, ed è stata chiamata 'Takabisha' parola che tradotta in italiano significherebbe dominante.

Secondo i reponsabili del parco il nuovo coaster Takabisha, che ha il valore aggiunto di avere l'inconfondibile profilo del monte Fuji sullo sfondo, aprirà esattamente fra un mese, il 16 luglio di quest'anno. L'attrazione è dotata di sbalorditive funzioni, tra cui sette rovesciamenti, gallerie buie e un picco che raggiunge i 43 metri di altezza. Ma la cosa più impressionante di Takabisha sarà la caduta libera a 121 gradi, una discesa così ripida che la renderà degna di entrare nel Guinness dei primati.

Basandosi su una combinazione di gravità e di una serie di motori lineari collegati alle auto, sarete legati e precipitati giù per il pendio a 100 km / h, sperimentando una sensazione di leggerezza, ed anche di grande brivido. Attrazione sicuramente sconsigliata ai deboli di cuore! L'attuale detentore del Guinness per le montagne russe più ripide è il percorso di Mumbo Jumbo, il coaster più famoso del Regno Unito che si trova nel parco Flamingoland nello Yorkshire. Questa attrazione aveva mantenuto il titolo di "Roller Coaster più ripido del mondo" dal luglio 2009, ma con una pendenza di appena 112 gradi, mentre Takabisha avrà un ulteriore inclinazione di 9 gradi.

Una volta che il giro di Takabisha verrà certificato, diverrà il 14 ° record stabilito dal parco divertimeti Fuji-Q, uno dei parchi di divertimento leader nel mondo per gli amanti del brivido. Quando da metà luglio Takabisha sarà attivo e funzionante, la corsa avrà un costo di circa 8 euro (1000 yen) da aggiungere al prezzo del biglietto di ingresso al parco.

Fonte: http://www.dailymail.co.uk
  •  

 Pubblicato da il 17/06/2011 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close