Cerca Hotel al miglior prezzo

Novitą Gardaland 2015: le montagne russe con picchiata verticale pił lunghe d'Europa

Siete pronti ad una scarica di adrenalina per festeggiare l'inizio della primavera? Allora dirigetevi a Gardaland dove a partire dal 28 marzo, entra in funzione "Oblivion - The Black Hole": si tratta di un Dive Coaster ed è la novità 2015 di Gardaland , una attrazione che promette di far compiere adrenaliche discese con un tipo di giostra, mai installato prima in Italia.

I dive coaster nacquero alla fine degli anni '90, e nel mondo ne esistono soltanto 7, di cui due solo in Europa, il primo assoluto l'Oblivion ad Alton Towers, in Inghilterra e Krake, alto 41 metri installato nell'Heide Park di Soltau , in Bassa Sassonia. L'ottavo delle serie sarà per l'appunto quello di Gardaland, che verrà inaugurato il 28 marzo 2015. Il percorso è appena stato terminato, ora inizieranno le procedure di rifinitura e collaudo. Nell'estate 2015 dovrebbe inoltre aprire un nono dive coaster in Olanda, nel parco di Efteling, che avrà il nome di Baron 1898.

I numeri dell'atrazione fanno già venire i brividi: raggiunge un'altezza massima di 42,5 metri, e con un'estensione su un'area superiore ai tredicimila metri quadrati, si aggiudica il primato del percorso di dive coaster più lungo d'Europa, con il valore totale di 566 metri di corsa.

Il punto forte del nuovissimo percorso consiste in una folle discesa con un'inclinazione di ottantasette gradi (87°), quasi verticale, che l'attrazione percorre alla velocità massima di 100 Km all'ora. Non vi mancheranno - se avrete il coraggio di provare - potenti scariche di adrenalina pura.

Come nelle più tradizionali montagne russe la nuova attrazione di Gardaland vi farà salire con lentezza, portandovi fino alla quota massima, a quasi quarantatre metri di altezza - dove peraltro godrete di un panorama spettacolare sul parco - per poi regalarvi la tensione dell’attesa e catapultarvi infine in una picchiata verso il basso, che vi lascerà senza fiato.

Ma oltre alle classiche discese, il nuovo percorso del parco divertimenti vicino al lago di Garda, vi regalerà anche altre emozioni, con ostacoli lungo il percorso, evitati d'un soffio con inversioni, capovolgimenti, e inediti percorsi a spirale con rotzioni a 360° in cui perderete del tutto l’orientamento.

E' stato per l'appunto chiamato Oblivion - The Black Hole perchè cercherà di lasciarvi in stato confusionario, come se foste appena transitati attraverso una singolarità spazio-temporale! La durata di una corsa si aggira sui 100 secondi (1 minuto e 40 secondi), e ricordatevi che per accedere al dive coaster bisogna avere una statura superiore ai 140 centimetri.

Non è per voi sufficiente? Allora sappiate che sono state preparate anche delle stanze a tema Oblivion all'interno del Gardaland Hotel, ideali per chi vuole mantenere alto il livello di adrenalina anche dopo la chiusura del parco. Inoltre chi pernotta in queste stanze viene omaggiato del biglietto salta-coda, chiamato "Gardaland Hotel-Adrenaline no limits" che vi garantisce accessi illimitati e preferenziali per una intera giornata, sia su Oblivion che le altre giostre adrenaliniche di Gardaland (Blue Tornado, Raptor, Magic Mountain, Space Vertigo, Sequoia Adventure e la Magic House).

Se siete curiosi e volete ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale, www.gardaland2015.it
  •  

 Pubblicato da il 16/12/2014 - 21.386 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
24 Febbraio 2017 La Giostra di Castello del Matese

Da più di 20 anni, il primo fine settimana d'agosto, si svolge ...

NOVITA' close