Cerca Hotel al miglior prezzo

Red Sea Astrarium, ad Aqaba un parco divertimenti a tema Star Trek

Ad Aqaba un nuovo parco a tema? Secondo alcune agenzie il Rubicon Group Holding (RGH), un'organizzazione di intrattenimento, progetta di costruire e produrre The Red Sea Astrarium (Trsa), un resort di 184 ettari di intrattenimento a tema, situato a Aqaba che, attraverso una licenza con la americana CBS Consumer Products, sarà caratterizzato da attrazioni ispirate a Star Trek. Il costo dell'investimento si avvicinerà ai 3,6 miliardi di euro. Data prevista di apertura 2014!

Il Red Sea Astrarium è destinato a diventare una destinazione per famiglie, attirando visitatori sia da i 350 milioni di abitanti del Medio Oriente, nonché dagli amanati del brivido e divertimento provenienti da tutto il mondo, che arriveranno per provare le attrazioni di classe mondiale. Al momento non si sa ancora il tipo di attrazioni che il parco ospiterà. Nota importante: sarà ecosostenibile alimentato da fonti energetiche rinnovabili.

Il Medio Oriente comincia quindi a distinguersi per l'offerta di parchi a tema che uno dopo l'altro stanno popolando la regione: la notizia del parco di Star Trek arriva dopo otto anni che Dubai ha lanciato Dubailand - una vasta collezione di parchi a tema e resort, mentre Abu Dhabi ha già creato Ferrari World, uno dei parchi a tema più belli della regione.

Il progetto genererà occupazione per oltre 500 operai specializzati nella comunità locale, e aiuterà ad attrarre ulteriori investimenti ad Aqaba, località dove lo sviluppatore Al Maabar di Abu Dhabi sta pompando miliardi di euro per l'insediamento di Marsa Zayed, uno sviluppo ad uso misto che si espanderà sulla skyline di Aqaba con decine di torri e un certo numero di località. The Red Sea Astrarium sarà una destinazione all'avanguardia in una parte straordinaria di Giordania, già famosa per le acque del Mar Rosso e le vicine attrazioni di Petra e deserto di Wadi Rum.

Rubicon Group Holding è un'organizzazione globale di intrattenimento dedicata allo sviluppo e alla produzione di film 2 e 3D, animazione tradizionale, contenuti Web e mobile; è specializzata in realizzazione di parchi di intrattenimento a tema, la creazione di videogiochi e di applicazioni basate sul Web, e il merchandising dei marchi di intrattenimento attraverso i prodotti di consumo.

Guidata da Randa Ayoubi, Chief Executive Officer, la Rubicon impiega oltre 300 dipendenti in quattro sedi - Giordania (Amman), Stati Uniti (Los Angeles), Filippine (Manila) e gli Emirati Arabi Uniti (Dubai) - e si è affermata come una delle più importanti forze creativa per la progettazione, produzione e distribuzione di intrattenimento nel mondo.
  •  

 Pubblicato da il 25/05/2011 - 2.962 letture - ® Riproduzione vietata

close