Cerca Hotel al miglior prezzo

Boryeong Mud Festival, immersi nel fango in Corea del Sud

Il Boryeong Mud Festival, che si svolge in Corea del Sud, è un grande evento molto sentito nel Paese asiatico, ma anche da un numero sempre più grande di appassionati stranieri. Se vi state chiedendo di che cosa si tratti, fondamentalmente il nome dice già tutto: è una festa che coinvolge ogni tipo di attività legata al fango, ma è anche l'occasione per divertirsi con la musica e la vita notturna sulla spiaggia di Daecheon. L'appuntamento con la 27° edizione del festival è dal 19 luglio al 4 agosto 2024.

Boryeong, a circa un paio d'ore a sud di Seoul (a seconda del traffico), è una località conosciuta in Corea per le proprietà del suo fango, la cui composizione è molto salutare per la pelle. Proprio grazie a queste proprietà, si è deciso di dare vita al Mud Festival nel 1997. Per l'evento, però, si fa arrivare molto fango da diverse aree intorno alla capitale convogliandolo a Daecheon Beach.

Con il passare del tempo, sempre più cittadini coreani hanno iniziato a frequentare la manifestazione e, un po' alla volta, anche gli stranieri hanno cominciato a sentirne parlare. Oggi il Mud Festival è diventato un punto fermo nel calendario turistico estivo. I partecipanti possono scegliere tra diverse divertenti attività, tra cui dipingersi l'un l'altro con pennelli coperti di fango coperte o tentare la fortuna in qualche combattimento di wrestling e lotta nel fango.
Altre attività comprendono gli allenamenti di gruppo nel fango sulla spiaggia, che includono tuffi nel fango con un gigantesco scivolo e balli sulla spiaggia mentre viene spruzzato fango con i tubi. Esiste comunque anche una zona più tranquilla per le famiglie, dove i bambini possono giocare nel fango senza preoccupazioni.

Dopo aver passato ore sotto il sole cocente e con il corpo rivestito di croste di fango, ci si può tuffare in mare per una nuotata rinfrescante, che aiuta a pulirsi dal fango. Una volta che il sole procede verso il tramonto, la gente torna ai propri alberghi, o uno dei tipici mini-bat, stanze che possono contenere 4-6 persone senza letti, ma dotati di stuoini. In genere sono gli alloggi più usati dai giovani che hanno pochi soldi da spendere.

Dopo la doccia, tutti si gettano in strada per trascorrere la serata. Come un'alluvione, migliaia di persone si muovono lungo le strade intorno alla spiaggia per raggiungere i ristoranti della zona. Una volta conclusa la cena, tanti si dirigono verso l'area non fangosa della spiaggia con un drink in mano, aspettando l'inizio dei fuochi d'artificio che vengono sparati sul mare, mentre iniziano le serate dei locali e delle discoteche della zona.

Informazioni utili per partecipare al Mud Festival

Nome: Boryeong Mud Festival
Dove: Daecheon Beach, Boryeong (Corea del Sud).
Date: dal 19 luglio al 4 agosto 2024.
Prezzi:
- Regular Zone ingresso intero 10.000 won al lunedì al giovedì, 14.000 won dal venerdì alla domenica.
- Family Zone ingresos intero 4.000 won al lunedì al giovedì, 6.000 won dal venerdì alla domenica.
- Sono disponibili riduzioni per teenager, bambini, gruppi e altre categorie.
Orari e programma:
- Regular Zone ore 13-18 dal lunedì al giovedì / ore 10-18 (pausa ore 13:30-14:30) dal venerdì alla domenica.
- Family Zone tutti i giorni ore 10-18 (pausa ore 13:30-14:30).
- Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Scopri tutti gli eventi nel mondo.
  •  

 Pubblicato da il 23/02/2024 - - ® Riproduzione vietata

26 Giugno 2025 Merano e dintorni: quiete estiva nel cuore ...

Merano è una delle mete vacanziere più note dell’Alto ...

NOVITA' close