Cerca Hotel al miglior prezzo

Kranjska Gora: la tua vacanza benessere a contatto con sport e natura

In primavera quando la vegetazione prende forma e tutto si trasforma in un arcobaleno di colori, è particolarmente piacevole trascorrere il tempo all’aria aperta a stretto contatto con la natura e coltivare le proprie passioni. Kranjska Gora, località pittoresca al confine fra Slovenia, Italia e Austria, nota nel mondo grazie ad eventi internazionali come la Coppa del Mondo di sci alpino e la Coppa del Mondo di salto con gli sci, è il punto di partenza ideale per effettuare stupende passeggiate tra i boschi alpini e le montagne circostanti, fra cui il Tricorno (Triglav 2864m), il monte più alto della Slovenia dove è possibile fare interessanti fotosafari per fotografare esemplari di animali alpini nel loro ambiente naturale.

Questa suggestiva località è perfetta per i fanatici delle attività sportive, qui, infatti, ci sono mille possibilità per trascorrere al meglio il tempo libero: campi da tennis, campi da beach volley, calcetto e in-line hockey all’hotel Kompas o ciclismo estremo nel parco Bike Park con trampolini, altalene e altri ostacoli o il parco acquatico all’hotel Larix. Gli appassionati di golf potranno sfidarsi sul campo a 9 buche “Hit Holidays Golf Club” nella vicina Bovec con un fairway da lasciare senza fiato. I più piccini potranno scoprire angoli incantati nel magico paese di Kekec (personaggio fiabesco), “il paese dello gnomo“, con una gita sulle orme dei tre racconti del Tricorno e alla fattoria di Stane.

Anche il patrimonio naturale di Kranjska Gora affascina per la particolarità e la suggestione dei suoi paesaggi come l'alta valle della Sava, il parco naturale del Triglav o Tricorno (la prima area ad essere dichiarata protetta in Slovenia), le cascate di Martuljek, la ragazza di Ajda tramutata in roccia che racconta di una misteriosa storia. Ed ancora Zelenci, una riserva naturale, la cascata Peričnik tra i salti d'acqua più noti in Slovenia che d'inverno si trasformano in una miriade di stalattiti e di piastre di ghiaccio dai colori azzurri e verdi.

L’offerta primaverile di Kranjska Gora è molto variegata e strutturata per soddisfare le esigenze di un pubblico molto vasto, dai più giovani alla ricerca di sport adrenalinici e divertimento alle famiglie, grazie a numerose attività pensate per i più piccini. Kranjska Gora è rinomata anche per il Casinò Korona, uno scenografico centro di gioco e divertimento dove tentare la fortuna su una delle 380 slot machine di ultima generazione o sui 23 tavoli da gioco o provare l’emozione del Texas Hold’Em, la specialità di poker più in voga del momento.

Fonte: HIT hoteli, igralnice, turizem d.d. Nova Gorica
Ufficio Stampa BLU WOM - Teresa Nuzzi
Visita Hit.si
 
  •  

 Pubblicato da il 17/05/2011 - 2.062 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close