Cerca Hotel al miglior prezzo

Cape Town la migliore destinazione al mondo, Roma 7a meglio di Londra

Pagina 1/2

  • 1a classificata Cape Town (cittā del capo)
  • 2a sydney
  • 3a Machu Picchu
  • 4a Parigi
  • 5a Rio de janeiro
  • 6a New York City
  • Settima Roma!
TripAdvisor, ha annunciato oggi i vincitori della terza edizione del Travellers’ Choice Destinations Awards, l’unica classifica esclusivamente basata su milioni di recensioni e opinioni imparziali e veritiere dei viaggiatori della community, che hanno premiato le migliori destinazioni di viaggio al mondo. La classifica ha assegnato prestigiosi riconoscimenti a 337 destinazioni mondiali, 25 delle quali in Italia. I vincitori sono stati individuati in base ad una combinazione tra le mete preferite dai viaggiatori e l’indice di popolarità di ogni destinazione.

“Questi premi sono stati assegnati a venticinque perle del Belpaese, comprese non solo le nostre città d’arte e cultura di fama internazionale, come Roma, Firenze e Venezia, ma anche alcune fra le gemme nascoste dello Stivale, come alcune punte di diamante della Liguria - Portofino, Riomaggiore, Vernazza e Monterosso al Mare - e, ancora, la Città di San Marino”, ha commentato con soddisfazione Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia.

Cape Town stravince fra le mete più amate del Pianeta.
Punteggiata da splendidi vigneti e dominata dall’imponente Table Mountain, “Così suggestiva da non riuscire a descriverla a parole”, Cape Town è stata incoronata dai viaggiatori di TripAdvisor vincitrice assoluta nella Top 25 delle destinazioni di viaggio più belle al mondo, seguita da Sydney (Australia), a tutti nota per il suo porto e le spiagge dorate, “ideale per lo shopping da spiaggia e il surf”, e dalla storica città inca di Machu Picchu (Perù), rispettivamente al 2° e 3° posto.

L’indiscusso fascino di Parigi consente alla Città dell’Eliseo di vincere sulla più esotica Rio de Janeiro (5°). Degno di nota, anche il buon piazzamento di Roma che si aggiudica il 7° posto nella classifica mondiale, con commenti entusiastici dei viaggiatori di TripAdvisor – “Un perfetto connubio tra modernità e storia” e “La città Eterna indossa perfettamente la sua monumentalità”, seguita da Londra (8°) e Barcellona (9°).

Nella Top 25 europea Roma sorpassa Londra
Descritta dagli editor di TripAdvisor come “un affascinante tuffo nell’arte, nella cultura e nei buoni sapori, capace di coinvolgere tutti i sensi”, Parigi è stata incoronata dai viaggiatori, regina tra le destinazioni europee e indiscussa capitale di stile. Roma spicca in 2ª posizione, lasciandosi alle spalle Londra, Barcellona e Praga.

Venezia e Firenze rimangono nel cuore dei viaggiatori
Con la sua atmosfera da fiaba e l’eccezionale bellezza della sua Laguna, punteggiata dalle romanticissime “Gondole”, la Serenissima conquista il 6° posto nella Top 25 delle destinazioni di viaggio più gettonate, seguita da San Pietroburgo (Russia). Buon posizionamento anche per Firenze, stimata dai viaggiatori di tutto il mondo per il suo appeal rinascimentale ed i suoi tesori d’arte unici al mondo, che si colloca all’8°posto superando Edimburgo (UK), Istanbul (Turchia) e Amsterdam (Paesi Bassi).

La Costiera Amalfitana punta di diamante tra le destinazioni della Top europea.
Nella parte bassa della Top 25 del vecchio continente figurano Capri (12°) e Positano (25°), con il caratteristico paesaggio roccioso dei Faraglioni e le incantevoli acque blu del Mar Mediterraneo. Recensito dai viaggiatori di TripAdvisor come “Indimenticabile”, “Sensazionale”, “Luogo ideale per la nostra luna di miele”, Capri supera in classifica alcune delle mete europee più popolari, come Dublino (Irlanda), Berlino (Germania), Dubrovnik (Croazia), ma anche Oia, rinomata località simbolo per eccellenza del romanticismo ellenico e, ancora, Stoccolma (Svezia) e Bruges (Belgio).

Il fascino tutto mediterraneo della Costiera Amalfitana, elogiato dai viaggiatori di TripAdvisor con commenti come “Semplicemente divina”, “Panorami spettacolari”, si lascia alle spalle Vienna (Austria), Cracovia (Polonia), Reykjavik (Islanda), Rothenburg ob der Tauber (Germania) e Interlaken (Svizzera).

Top 25 Italia: Roma e Venezia sul podio, ma anche le gemme nascoste del Bel Paese sfilano fra i vincitori. I viaggiatori di TripAdvisor hanno incoronato Roma come vincitrice della Top 25 italiana, seguita dalle due città più celebri del Bel Paese per arte e cultura: Firenze (al 2° posto) e Venezia (al 3°). Popolano la parte alta della classifica alcune delle perle della costa campana – Capri. Amalfi, Positano, Sorrento e Pompei – e della SiciliaTaormina – mentre i tesori della Toscana scalano la metà della Top 25: San Giminiano, suggestivo borgo medievale conquista la 10ª posizione, mentre Siena e Assisi si collocano rispettivamente all’ 11° e al 12° posto, seguite da Città del Vaticano.

A sorpresa, in fondo alla classifica, alcuni tra i più apprezzati scorci del nostro Paese: le incantevoli Como (14°) e Bellagio (16°) per la Lombardia, i sottovalutati gioielli della Liguria, come Portofino (15°), Vernazza (17°), Monterosso al mare (23°) and Riomaggiore (24°). Da sottolineare i premi attribuiti a Verona (21°) e Anacapri (22°), recensito dai viaggiatori di TripAdvisor come “L’angolo più nascosto e affascinante di Capri”

In ultimo, ma non meno importante, la Città di San Marino, recentemente scoperta da turisti di tutto il mondo: un vero e proprio regno incantato, grazie alla magica atmosfera dei suoi nove castelli – tra i quali il Castello di Guaita, attrazione numero 1 secondo l’indice di popolarità di TripAdvisor.it – e delle torri, ma anche per i suoi paesaggi e le sue centenarie tradizioni popolari.

***
... Pagina 2/2 ...Top 10 Travelers’ Choice Destinations nel Mondo:
1) Cape Town, South Africa
2) Sydney, Australia
3) Machu Picchu, Peru
4) Paris, France
5) Rio de Janeiro, Brazil
6) New York City, United States
7) Rome, Italy
8) London, United Kingdom
9) Barcelona, Spain
10) Hong Kong, China

Top 10 Travelers’ Choice Destinations in Europa:
1) Paris, France
2) Rome, Italy
3) London, United Kingdom
4) Barcelona, Spain
5) Prague, Czech Republic
6) Venice, Italy
7) St. Petersburg, Russia
8) Florence, Italy
9) Edinburgh, United Kingdom
10) Istanbul, Turkey

Fonte: TripAdvisorŪ Media Network
Competence Corporate & Marketing Communication
Visita TripAdvisor.it
 

 Pubblicato da il 03/05/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close