Cerca Hotel al miglior prezzo

Diving in Oman, immersioni tra i coralli del Mar Arabico

Il fascino dell’Oman si estende oltre il deserto e i massicci: il Sultanato sta rapidamente affermandosi quale meta ambita per le immersioni subacquee in Medio Oriente. Merito dei fondali del Mar Arabico popolati dalla fauna marina che trova rifugio nella barriera corallina e della riserva naturale delle isole Damaniyat, al largo delle coste davanti alla città di Barka.

Gli amanti della natura non potranno mancare di far visita all'unica riserva naturale marina dell'Oman: le isole Damaniyat, luogo eccezionale noto per i suoi giardini di corallo e l’abbondante fauna acquatica: questo gruppo di nove isolette disabitate ha una barriera corallina che si estende fino ad una profondità di 20 metri è considerato uno dei siti di immersione più belli del Sultanato dell’Oman. La parte nord delle isole è rocciosa e consente immersioni fino ai 30 metri, mentre la parte meridionale ha meravigliosi reef a profondità massime di 10/15 metri, indicati anche per chi ama il semplice snorkeling.

La riserva ospita un numero e una varietà di fauna marina tale da lasciare sbalorditi anche i subacquei più esperti: qui si possono ammirare branchi di barracuda, pesci pipistrello, mante, seppie, aragoste, serpenti di mare, tonni, aquile marine e tartarughe, squali leopardo e squali balena. Le balene sono vicino alla costa nei mesi di febbraio e marzo, mentre si possono ammirare i delfini tutto l’anno. In aggiunta agli abbondanti coralli, ai meravigliosi reef, alla incredibile vita marina, le isole sono luogo di sosta per uccelli migratori e tartarughe di mare che qui depongono le uova sulle spiagge deserte.

Di seguito una proposta di viaggio per vivere il Sultanato dell’Oman all’insegna del diving:
Original Tour per Maggio e Giugno 2011: quota a partire da 890 euro, 9 giorni e 7 notti (mezza pensione Al Sawadi). Località Barka - Al Sawadi Beach Resort. Compreso di Voli di linea per Muscat, trasferimenti da/per aeroporto, sistemazione in camera doppia garden view, mezza pensione, 10 immersioni, assicurazione, tasse e percentuali di servizio. Esclusioni: Visto OR 20 da pagare in loco, tasse aeroportuali Euro 190,00, quota iscrizione euro 50,00, mance e bevande, permessi parco marino OR 4 al giorno da pagare in loco per ogni giorno di immersione. Eventuali plus: 10 immersioni dalla barca incluse nel pacchetto

Fonte: Ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman
Ufficio Stampa: AIGO
Visita Omantourism.gov.om
 
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close