Cerca Hotel al miglior prezzo

A dicembre le Mauritius ospitano tre appuntamenti golfistici

Mauritius è la sede prediletta di importanti appuntamenti golfistici a livello internazionale. A dicembre sono ben 3 gli Open in calendario: Héritage Air Mauritius Golf Festival dal 3 al 9; Mid-Amateur Golf Trophy dal 10 al 16; Mauritius Golf Open dall’11 al 16.

In programma la prima settimana di dicembre l’Heritage Air Mauritius Golf Festival (dal 3 al 9 dicembre), giunto alla seconda edizione, ospiterà sui green del Golf du Bel Ombre e del Tamarina Golf Estate due interessanti competition: P&DG Trophy e Air Mauritius Pro AM. Il P&DG Trophy raggruppa 5 équipe composte da presidenti e direttori dei Golf Club francesi che hanno vinto la finale nazionale del Trophée des Présidents et des Directeurs de golf 2007 lo scorso 31 ottobre a Fontainebleau e che si contenderanno il titolo di migliore durante questo open. Durante l’Air Mauritius Pro AM, i golfisti avranno la possibilità di vedere all’opera il due volte campione dell’Open de France Jean François Remesy e altri giocatori del circuito europeo come Sébastien de la Grange e l’astro nascente del golf femminile francese Melodie Bourdy.

La finalissima del Mid-Amateur Golf Trophy (dal 10 al 16 dicembre), prestigioso torneo iniziato nel marzo 2007 presso il Golf Club Ponticello, che ha coinvolto i più importanti campi italiani come il Golf Club Bergamo, Golf Club Biella e il Golf Club Roma, si svolgerà sui percorsi The Legend e The Links del Belle Mare Plage Golf Hotel & Resort. Alla competizione parteciperanno i primi 3 giocatori classificati nel netto ed i primi 3 giocatori classificati nel lordo della finale italiana che si è svolta il 26 ottobre, e il vincitore del 1 netto dell’ultima gara (jolly) disputata l’11 novembre. L’Associazione Italiana Mid-Amateur è stata fondata nel 1991. Forti del successo riscontrato negli Stati Uniti e in Gran Bretagna dall’introduzione di questa categoria, i fondatori italiani, in maggioranza ex-giocatori nazionali, hanno dato vita ad una serie di gare e campionati per gli uomini over 35 (max 12,5 hcp EGA) e le donne over 30 (max 16,0 hcp EGA).

Ogni anno, dal 1994, il Mauritius Golf Open ospita 70 professionisti e più di 150 amatori provenienti da 22 paesi del mondo. L’evento (dall’11 al 16 dicembre) è patrocinato da PGA Africa (Professional Golfers Association of Africa), con arbitri ufficiali del circuito internazionale PGA. Il Mauritius Golf Open ha permesso all’isola di essere riconosciuta come destinazione golfistica a livello internazionale. Essere invitati a questo torneo è diventato un avvenimento molto atteso da numerosi giocatori europei. Le gare previste si svolgeranno sui green del Belle Mare Plage Resort di Constance Hotels sono: 11-12 dicembre: The International Pro-Am sui green The Legend e The Links; 13-15 dicembre: Air Mauritius Amateur Championship sul green The Links e The Legend; 13 dicembre: The Ladies Competition sul green The Legend; 15 dicembre: The Ladies Competition sul green The Links; 14-16 dicembre: The Mauritius Open al The Legend. Fonte: Ente del Turismo Isola di Mauritius
  •  

 Pubblicato da il 03/12/2007 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close